Salve a tutti da Elvis

Salve a tutti. Mi chiamo Alvise (anche se ormai sono Elvis per tutti), 22 anni da Roma.
Nutro grandissima passione per il volo, l’astronautica e affini da tenerissima età, anche se “da grande” ho iniziato ad intraprendere una strada diversa. Attualemte studio scienze della comunicazione all’università…chissà se un domani saranno richiesti astronauti con simile titolo di studio? :smiley:
Complimenti per questo forum, vastissimo e completo! Spero tanto di integrarmici bene, ho “visto” tanta gente esperta e preparata! Spero anche di riuscire a mettere da parte un po’ di soldi quest’estate…il viaggio al KSC mi attira molto! Spero che sarò ancora in tempo dopo l’estate!
Ciao a tutti da Alvise

Benvenuto

Ola Elvis!
Benvenuto a bordo!
Sono felice di accoglierti ufficialmente nella nostra “ciurma”, e ti invito a postare senza particolari timori.
In prima pagina troverai un post creato proprio per i nuovi arrivati, con tutto quello che devi sapere per muoverti in sicurezza nelle vastità dello spazio.

Come ci hai trovato?

Ciao Elvis, e benvenuto tra noi!! :smiley:

Che calorosa accoglienza! Sono contento! :smiley:
Come vi ho trovati? Beh, cercando su Google risultati in italiano su argomenti astronautici ai più sconosciuti, mi sono imbattuto più e più volte in questo forum. Finchè mi ha catturato (un po’ come accade con la forza di gravità di un pianeta) e a quel punto ho deciso di inserirmi in orbita di parcheggio :stuck_out_tongue: … archipeppe, ma sei tu tu quello nell’avatar?

...archipeppe, ma sei tu tu quello nell'avatar?

Oui Je suis mou!!! :smiley:

Ovvero, certamente che sono il sottoscritto durante un volo parabolico sull’Airbus A 300 “Zero G” dell’ESA nel 2002.

Benvenuto anche da parte mia in questo forum di “Malati di Astronautica”
Vedrai che ti troverai bene quì e presto ti sentirai parte di una grande famiglia.
Buoni post!

Benvenuto anche da parte mia, Elvis!

Benvenuto :wink:

Benvenuto!

Attualemte studio scienze della comunicazione all'università...chissà se un domani saranno richiesti astronauti con simile titolo di studio? :smiley:

Non so se saranno richiesti astronauti esperti di comunicazione, ma certamente c’è già bisogno qui sulla terra di buoni divulgatori delle attività spaziali.

Benvenuto.

Paolo Amoroso

Benvenuto anche da parte mia Elvis (fan del cantante o solo soprannome?)

Benvenuto anche da parte mia Elvis (fan del cantante o solo soprannome?)

Fan sfegatatissimo proprio no, però non mi dispiace! Diciamo che preferisco più il periodo Rock and Roll anni '50 - '60 (gli albori della moderna astronautica :smiley: ), piuttosto che l’ultimo Elvis, quello sfatto degli anni '70…senza offesa.

Archipeppe, ma sei un vero astronauta o solo molto fortunato?

Archipeppe, ma sei un vero astronauta o solo molto fortunato?

Solo molto fortunato.

In realtà lavoro per una società di Telespazio (gruppo Finmeccanica -Thales) il MARS di Napoli.
Nell’ambito del mio lavoro ho avuto la fortuna di poter partecipare a due campagne di volo parabolico con l’ESA, la 31ma nel 2001 e la 33ma nel 2002.

POSSO ESSERE TUO AMICO? :smiley:
Scherzi a parte, ma se un privato qualunque cittadino (tipo me) volesse fare una cosa del genere, cosa può fare? Continuare a sognare?

POSSO ESSERE TUO AMICO? :smiley:

Potrai incontrare personalmente Archipeppe, e ti consiglio vivamente di farlo, al prossimo Astronauticon.

Scherzi a parte, ma se un privato qualunque cittadino (tipo me) volesse fare una cosa del genere, cosa può fare?

Puoi vivere questa esperienza se hai 5-10.000 Euro da spendere. Oppure, se sei un giornalista, puoi farti inviare dalla tua testata a seguire e documentare uno degli esperimenti che volano nelle campagne di volo parabolico. Del tutto casualmente, tu studi proprio comunicazione.

Paolo Amoroso

Un caloroso Benvenuto,anche da parte mia. :slight_smile:

POSSO ESSERE TUO AMICO? :smiley: Scherzi a parte, ma se un privato qualunque cittadino (tipo me) volesse fare una cosa del genere, cosa può fare? Continuare a sognare?

Alle tue domande ha risposto il buon Paolo Amoroso… :smiley:
Ti consiglio anche io di partecipare alla prossima AstronautiCon, magari con la replica (autocostruita s’intende) di una bella tuta spaziale, farai un figurone!!!

In ogni caso puoi venire anche senza tuta spaziale e sarai comuqnue ben accolto…

Ok. Dove e quando lo posso leggere nel calendario? Grazie ancora della disponibilità!

Puoi vivere questa esperienza se hai 5-10.000 Euro da spendere. Oppure, se sei un giornalista, puoi farti inviare dalla tua testata a seguire e documentare uno degli esperimenti che volano nelle campagne di volo parabolico. Del tutto casualmente, tu studi proprio comunicazione.

Paolo Amoroso

Uhmm mi sembra siano un po’ più bassi i prezzi, dovrebbero partire da 3500 dollari a posto a volo. O forse hai già incluso anche tutti i gadget di contorno? :smiley:
http://www.gozerog.com/home_full1.aspx