Salve a tutti da un profano

Salve a tutti, sono un ragazzo non appartenenete a questo mondo, se non per un mero interesse legato a mio padre che ha supervisionato la progettazione della parte motoristica, del satellite LAGEOS II, messo in orbita nel corso della missione STS-52 ad opera del Columbia.
Avendo diverso materiale e cimeli a ricordo della missione, mi farebbe piacere condividerli con il forum e rendere queste informazioni di libero consulto per la comunità

saluti a tutti :smiley:

Sii il benvenuto.

Benvenuto! Siamo curiosi:-)

Benvenuto, è stata una missione molto interessante.

Benvenuto!

Benvenuto! Lageos II è stata una missione molto interessante. Siamo davvero curiosi.

Grazie a Tutti del benvenuto!

Avendo anche parecchi depliant presi da mio padre nelle fiere, pensavo di scansionarli e creare una nuova discussione in cui postarli. Sono datati però li trovo molto interessanti, per quanto non ne capisca nulla circa i vari dati riportati :stuck_out_tongue_winking_eye:
Per la maggior parte sono inerenti a materiali compositi e pezzi relativi ai motori e lanciatori, in quanto mio padre si è occupato anche di parte del progetto Ariane 5

Ciao Zonda e benvenuto. Siamo ovviamente interessatissimi al materiale che hai e a discuterne. La storia dell’astronautica italiana è largamente sottodocumentata e ogni aspetto che la riguarda è fonte di curiosità e scoperte. Grazie della tua offerta, buone discussioni e benvenuto a bordo!

Benvenuto. Sicuri che non siano ancora coperti da accordi di riservatezza, naturalmente.

Benvenuto nel Forum

Benvenuto Zonda!

E lasciati dire che, se hai trovato questo forum e tuo padre era motorista di satelliti, NON SEI UN PROFANO :ok: