Salve a tutti!

Salve… mi chiamo Alberto… ho 18 anni… sono capitato sul vostro forum cercando notizie su Apollo 11… ho visto che avete diversi articoli a riguardo e penso che mi saranno molto utili… le missioni Apollo mi han sempre affascinato ma non ho mai passato molto tempo ad informarmi… ho deciso però di fare la tesina di maturità sull’allunaggio del 20 luglio 1969 quindi intendo passare parecchio tempo qui per informarmi… non ho ancora letto molto, ma mi sembra un forum molto ben gestito e ben fornito… complimenti :slight_smile:

benvenuto! sono sicuro che troverai risposte a tutti i tuoi dubbi :wink:

benvenuto!

Beh cavolo! Se cominci già a fare la tesina di maturità con tutto questo tempo a disposizione verrà sicuramente fuori un gran bel lavoro!
Mi permetto di consigliarti i fantastici topic del nostro pilgrim a proposito dell’apollo 11: Apollo 11: Quaranta anni fa un sogno. (parte 1)
Ti consiglierei anche il fantastico libro Quel giorno sulla Luna di Oriana Fallaci, ristampato di recente. Poco tecnico ma con molti spunti di riflessione.

e benvenuto tra noi! :slight_smile:

Ciao Alberto,
Benvenuto nell’universo di forumAstronautico!

Per la tesina potresti anche prendere qualche spunto da questo thread sul forum: help tesina. :wink:

Benvenuto nel forum! In bocca al lupo sia per la tesina (chiedici pure quello che vuoi e non avere problemi a postare domande, richieste di suggerimenti o pareri :wink: ) sia per la ricerca del materiale di cui hai bisogno! :slight_smile: Ci sono soci ISAA/utenti del forum decisamente informati sul programma Apollo, come ad esempio Astroteo, ideatore del sito www.siamoandatisullaluna.com :slight_smile:

Benvenuto anche da parte mia!

Benvenuto!
Sarò pessimista ma aspettati da qualche membro della commissione la domandina “Ma sulla luna ci siamo stati davvero? Si dice che è tutta una montatura…”. Se fossi in te mi preparerei anche per questa domanda e il sito di Astroteo (linkato da AJ) è proprio quello che fa per te!

Benvenuto a bordo anche da parte mia!!!

Benvenuto in questo forum di “Malati cronici di Astronautica”
Buona permanenza.

Benvenuto fra noi!

Benvenuto.

Benvenuto :slight_smile:

Benvenuto!
Qui troverai tutto quello che ti serve! E molto altro ancora!

Ciao e benvenuto!

Ciao e buon lift-off.

ciao, benvenuto!

Ciao e benvenuto anche da parte mia! :slight_smile:

benvenuto!

Ciao Alberto,
direi che gli altri ti abbiano già detto tutto su come puoi reperire informazioni sull’Apollo.

Non mi resta che darti il mio tardivo benvenuto.
Benvenuto!