Salve a tutti!

Buonasera a tutti!Premesso che non mi è venuto in mente(in poco tempo)niente di più originale del nome Armstrong:):):slight_smile: mi presento e vi chiederei subito un dubbio iperbolico!!!Ho 18 anni e mezzo e sono ad un passo dall’uscire dal Liceo Scientifico(P.N.I.),mi piacciono matematica e fisica e vorrei sapere se è possibile passare al corso di laurea Specialistica in Ingegneria Aerospaziale dopo aver conseguito la Laurea triennale in Ingegneria Meccanica.Mi spiego ho difficoltà economiche nel frequentare l’intero corso di studi visto che la facoltà più vicina a casa sarebbe Brindisi :stuck_out_tongue_winking_eye:.Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il dubbio iperbolico:)(l’informazione universitaria è alquanto scarsina…) :ambulance:

Ciao e benvenuto fra noi

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Solitamente servono alcuni esami di recupero (4-5…) per fare una specialistica in aerospaziale provenendo da meccanica. Devi chiedere in segreteria dell’ateneo in cui studierai (o telefonare) informazioni più precise, magari anche i nomi degli esami da recuperare.
Non saprei se esistano dei vincoli strani in caso di cambio di università. Solitamente se le due lauree sono offerte dalla medesima università, con gli esami di recupero dovrebbero permetterlo.

Benvenuto!!! :clap:

Benvenuto a bordo…

Benvenuto in questo forum di “Malati di Astronautica”
Buona permanenza.

Ciao e buona navigazione!

Welcome!

Benvenuto!

ciao e benvenuto!!

Benvenuto :slight_smile:

Benvenuto.

Benvenuto.

Piacere di averti tra noi su questo pianeta chiamato da noi abitanti ForumAstronautico!

Ciao e benvenuto!

Benvenuto a bordo!

Ciao e benvenuto nel forum.
Per l’uiniversità tieni presente una cosa aggiuntiva. Se vuoi fare il passaggio da università a università o da università a politecnico no problem. Di contro, se invece vorrai un giorno passare da politecnico a università, potrebbero farti storie nel riconoscimento degli esami. So che non ha senso, ma l’ho visto succedere…
Dico questo nel caso volessi iniziare al politecnico di Bari e poi magari spostarti da qualche altra parte (tipo Napoli o Roma).

Tutto questo ovviamente vale solo se ti sposti nel mezzo del corso di studi. Se lo spostamento avviene tra la triennale e la specialistica allora no problem :slight_smile:

Benvenuto nel Forum!

Ciao Armstrong91, benvenuto e in bocca al lupo per la maturità e il proseguimento degli studi.

Benvenuto!