Salve a tutti

Benvenuti tutti e due!

Ringrazio tutti voi per avermi dato il benvenuto e, in particolare, Eretico e algoni per i loro complimenti.
Se me lo consentite, avrei altri 2 miei articoli on-line da segnalarvi (che però non hanno nulla a che vedere con lo spazio):
http://www.rudimathematici.com/bookshelf/images/NonDio(MG).pdf
http://www.matematicamente.it/staticfiles/approfondimenti/Giancola-Radice-cubica.pdf
Il 2° non ha assolutamente nulla di speciale; mentre il 1° lo definirei piuttosto “ambizioso” e ne vado abbastanza fiero. Ve ne consiglio caldamente la lettura, MA se c’è qualcuno tra voi che, oltre ad essere credente, non tollera che si metta minimamente in dubbio ciò in cui crede, allora, siccome non voglio che nessuno di voi si offenda, forse sarebbe preferibile che si astenesse dal leggerlo. Io mi aspetterei da dei patiti di astronautica quali siamo una forma mentis razionalista, soprattutto da coloro che sono fisici o ingegneri; se, come spero, siete dei razionalisti come me, dovreste concordare con ciò che scrivo in quell’articolo. Vi inviterei anche a postare i vostri giudizi, ma, se ho capito bene ciò che c’è scritto sul regolamento di questo sito, qui si può parlare solo di astronautica, o sbaglio?
Infine, volevo dire che concordo pienamente con quanto ha scritto algoni: anch’io ho sempre sognato una professione attinenente direttamente o indirettamente l’astronautica, ma, soprattutto di questi tempi, è già un miracolo trovare un lavoro qualsiasi. Qualcuno di voi, per caso, ha qualcosa da suggerire su come potremmo tramutare in lavoro la nostra passione?

Benearrivati! :clap: :beer:

Benvenuti :slight_smile:

Ciao Galactus.
Mi sono scaricato i tuoi files pdf, ripromettendomi di leggerli con interesse. Ed ora passiamo ad impennare il grafico vendite dell’ebook…

e allora un benvenuto a galactus ed uno ad algoni! :wink:

Benvenuto :slight_smile:

Ciao Orion_7,
ti ringrazio. Se ricordo bene, hai asserito di essere ingegnere informatico; quindi tra i miei articoli, quello sui sistemi real-time dovrebbe essere quello di tuo maggiore interesse. Non so se gli altri lo sanno, ma tu sicuramente saprai che i sistemi informatici spaziali (ad es. i sitemi di guida e controllo di missili e satelliti) sono sistemi real-time. Sono software “scritti” tramite i linguaggi C, C++ e Ada, giusto?
Per quanto riguarda il mio e-book, magari si impennassero le vendite! Dopo averlo segnalato in questo sito, lo hanno acquistato in 6, e poi basta. Spero che qualcun’altro tra voi deciderà di acquistarlo. Costa solo 4,99 euro: praticamente viene quasi regalato.
A presto.

Marco

Benvenuto.