Salve a tutti!

Salve! Mi chiamo Grazia, sono una liceale che in questo momento invece di finire la tesina di maturità sta scrivendo questo messaggio per procrastinare ulteriormente :help:

Mi sono iscritta perché tutto quello che riguarda lo spazio mi ha sempre affascinato, e questo forum è pieno di informazioni interessanti e utili - anche perché spero di studiare medicina aerospaziale in futuro :smiley:

Buona giornata a tutti!

Benvenuta Grazia, qual è l’argomento della tua tesina?

Star Trek! Principalmente mi concentro sulla serie originale, ma collego poche materie - contesto storico nel quale è uscita la serie, spiegazione del funzionamento del warp drive in fisica, un’analisi del linguaggio utilizzato nella serie e le lingue aliene in inglese, e in filosofia lo stoicismo confrontato con la filosofia di vita vulcaniana :smiley:
Avrei voluto inserire la parte di scienze dove appunto parlavo dell’impatto che ha sul fisico la permanenza nello spazio, ma non avendo scienze in commissione e solo 10 minuti per esporre la tesina mi è stato caldamente sconsigliato :confused:

Ciao e benvenuta. Una tesina decisamente originale, che mi sarebbe piaciuto presentare io stesso tanti, troppi anni fa.

Ciao Grazia, 10 minuti davvero impegnativi, direi! Complimenti per la ricchezza e varietà di collegamenti, e naturalmente un grosso in bocca al lupo… Facci poi sapere !

Grazie mille! Speriamo bene hahaha

Grazie davvero! Provvederò a farvi sapere come è andata :grin:

Qaplà Grazia

Benvenuta e che la forza sia con te! Ooops… quella era un’altra storia!

Chaya t’not :grin:

franchise sbagliato ma apprezzo lo stesso hahah grazie!

Benvenuta nel Forum

Benvenuta! Come hanno già detto altri, complimenti per l’originalità… sebbene anche io sia un discepolo della forza.
Io nella mia tesina ho parlato degli effetti della microgravità sul corpo umano…
Quindi vai per medicina? In bocca al lupo!

Benvenuta e in bocca al lupo!

Benvenuta nel forum

Grazie :slight_smile:

In realtà io tengo un po’ il piede in due staffe, nel senso che mi piace sia Star Trek che Star Wars lol
Però Star Trek è stato il primo amore quindi non potevo non sceglierlo!
Sì vado per medicina! Speriamo bene e grazie mille :smiley:

Grazie mille!!

Grazie :smiley:

Ciao da un altro maturando nella stessa situazione!

ciao! in bocca al lupo allora :grin:

Ciao, occhio Grazia che passi per fascista :grin:
http://www.fantascienza.com/11858/star-trek-e-solo-un-covo-di-fascisti

Visti tutti gli episodi… :death: