Salve a tutti

Mi presento e saluto tutti i partecipanti a questo forum.
Sono medico e scrittore di SF per hobby, appassionato di astronautica.
Complimenti al webmaster per il bellissimo sito.

Quaoar :smiley:

Benvenuto Quaoar!!! :smiley:

Visto che sei medico, e credo che nessun altro del Forum lo sia, se vuoi potresti introdurre una sezione dedicata alla medicina spaziale ed ai problemi dell’adattamento del corpo umano all’ambiente spaziale (assenza di peso, radiazioni, ecc.)

Benvenuto anche da parte mia Quaoar!
Negli ultimi temi abbiamo avuto molte nuove iscrizioni, e mi fa piacere che tu ti sia voluto presentare.
Come per tutti gli altri, ti consiglio di dare un’occhiata qui per “acclimatarti”, e spero di vederti tra gli utenti “attivi”.

L’idea di archipeppe è davvero stimolante, per cui se vuoi potrebbe essere un contributo interessante per il forum.

In ogni caso, e qualunque cosa tu voglia fare, buona navigazione ! :smiley:

Sono medico e scrittore di SF per hobby, appassionato di astronautica.

Purtroppo mia madre ha qualcosa in comune con gli astronauti: le cure per l’osteoporosi…

Benvenuto.

Paolo Amoroso

Benvenuto nel Forum.

Ciao, Fabio

Ciao e benvenuto in questo forum di “malati” atipici di stronomia … infatti nessuno di noi vuole farsi curare! :smiley:
Il tuo arrivo nel forum, data la tua professione, mi rallegra perchè ho diverse cosine da chiarire in materia “Fisiologia umana e pneumologia” … Ora so a chi chiedere … :smiley:

Bene signori, Quaoar è arrivato (lo conosco da fantascienza.com)… non fatevi ingannare, più che un medico, ‘in potenza’ è un ingegnere aerospaziale di grande cultura ed enorme immaginazione… non limitatelo a commentare la salute dell’uomo nello spazio, fatelo parlare sui sistemi di propulsione futuribili… vi interesserà moltissimo, pronto a scommetterci.

Salute e Latinum per tutti !

Benvenuto anche da parte mia dottore! :smiley:

Welcome on board Quaoar!!