Salve a tutti

Mi presento e saluto tutti i partecipanti a questo forum.
Sono medico e scrittore di SF per hobby, appassionato di astronautica.
Complimenti al webmaster per il bellissimo sito.

Quaoar :smiley:

Benvenuto Quaoar!!! :smiley:

Visto che sei medico, e credo che nessun altro del Forum lo sia, se vuoi potresti introdurre una sezione dedicata alla medicina spaziale ed ai problemi dell’adattamento del corpo umano all’ambiente spaziale (assenza di peso, radiazioni, ecc.)

Benvenuto anche da parte mia Quaoar!
Negli ultimi temi abbiamo avuto molte nuove iscrizioni, e mi fa piacere che tu ti sia voluto presentare.
Come per tutti gli altri, ti consiglio di dare un’occhiata qui per “acclimatarti”, e spero di vederti tra gli utenti “attivi”.

L’idea di archipeppe è davvero stimolante, per cui se vuoi potrebbe essere un contributo interessante per il forum.

In ogni caso, e qualunque cosa tu voglia fare, buona navigazione ! :smiley:

Sono medico e scrittore di SF per hobby, appassionato di astronautica.

Purtroppo mia madre ha qualcosa in comune con gli astronauti: le cure per l’osteoporosi…

Benvenuto.

Paolo Amoroso

Benvenuto nel Forum.

Ciao, Fabio

Ciao e benvenuto in questo forum di “malati” atipici di stronomia … infatti nessuno di noi vuole farsi curare! :smiley:
Il tuo arrivo nel forum, data la tua professione, mi rallegra perchè ho diverse cosine da chiarire in materia “Fisiologia umana e pneumologia” … Ora so a chi chiedere … :smiley:

Bene signori, Quaoar è arrivato (lo conosco da fantascienza.com)… non fatevi ingannare, più che un medico, ‘in potenza’ è un ingegnere aerospaziale di grande cultura ed enorme immaginazione… non limitatelo a commentare la salute dell’uomo nello spazio, fatelo parlare sui sistemi di propulsione futuribili… vi interesserà moltissimo, pronto a scommetterci.

Salute e Latinum per tutti !

Benvenuto anche da parte mia dottore! :smiley:

Welcome on board Quaoar!!

Bene signori, Quaoar è arrivato (lo conosco da fantascienza.com)... non fatevi ingannare, più che un medico, 'in potenza' è un ingegnere aerospaziale di grande cultura ed enorme immaginazione... non limitatelo a commentare la salute dell'uomo nello spazio, fatelo parlare sui sistemi di propulsione futuribili... vi interesserà moltissimo, pronto a scommetterci.

“I’m a doctor, not an engineer…” (anche noi abbiamo il nostro Bones) :wink:

Benvenuto!
anche da parte mia…che avendo un fratello dottore so come ci si sente quando tutti ti chiedono un parere… :scream:
Posta mi raccomando! :smiley:

ciao doc e benvenuto a bordo…mi associo anch’io al medicia spaziale fan’s club per cui sarà davvero interessante avere la tua consulenza in materia…a presto

Benvenuto Quaoar!!! :smiley:

Visto che sei medico, e credo che nessun altro del Forum lo sia, se vuoi potresti introdurre una sezione dedicata alla medicina spaziale ed ai problemi dell’adattamento del corpo umano all’ambiente spaziale (assenza di peso, radiazioni, ecc.)

Volentieri, magari a settembre. Non che io sia un esperto, ma sarebbe sempre un’ottima occasione per approfondire molti argomenti interessanti… E poi il bello d’un forum è che si ha sempre il tempo per andarsi a documentare prima di rispondere…

Un saluto
Quaoar

P.S.
Nel frattempo sto partecipando al topic sull’animazione sospesa.

Bene signori, Quaoar è arrivato (lo conosco da fantascienza.com)... non fatevi ingannare, più che un medico, 'in potenza' è un ingegnere aerospaziale di grande cultura ed enorme immaginazione... non limitatelo a commentare la salute dell'uomo nello spazio, fatelo parlare sui sistemi di propulsione futuribili... vi interesserà moltissimo, pronto a scommetterci.

Salute e Latinum per tutti !

Non esageramus…

Ciao e benvenuto in questo forum di "malati" atipici di stronomia ... infatti nessuno di noi vuole farsi curare! :smiley: Il tuo arrivo nel forum, data la tua professione, mi rallegra perchè ho diverse cosine da chiarire in materia "Fisiologia umana e pneumologia" ... Ora so a chi chiedere ... :smiley:

Grazie, sono a disposizione.

Sono medico e scrittore di SF per hobby, appassionato di astronautica.

Purtroppo mia madre ha qualcosa in comune con gli astronauti: le cure per l’osteoporosi…

Benvenuto.

Paolo Amoroso

Disodioclodronato e derivati danno risultati discreti sull’osteoporosi. Per l’ipotrofia muscolare vi segnalo che recentemente è stato scoperto un ormone chiamato miostatina che è responsabile della riduzione di volume delle masse muscolari non utilizzate. Sono allo studio farmaci bloccanti che potrebbero essere usati dagli astronauti per mantenere tonica la muscolatura.

Un saluto
Quaoar

Bene signori, Quaoar è arrivato (lo conosco da fantascienza.com)... non fatevi ingannare, più che un medico, 'in potenza' è un ingegnere aerospaziale di grande cultura ed enorme immaginazione... non limitatelo a commentare la salute dell'uomo nello spazio, fatelo parlare sui sistemi di propulsione futuribili... vi interesserà moltissimo, pronto a scommetterci.

Salute e Latinum per tutti !

Non esageramus…

Dici ? Inizia a parlare di vele solari e poi vediamo…

Salute e Latinum per tutti !

Benvenuto! e complimenti per il nome!

Ciao Quaoar,benvenuto anche da parte mia sul forum!