Salve a tutto il forum!

Grazie di cuore a tutti per il caloroso benvenuto!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

comunque ora che ho un attimo libero vi dico anche quali sono le mie passioni in ambito ASTRO.

mi piace osservare i passaggi satellitari con il mio binocolo 12x70 supportato da un portatile con orbitron e heavensat (ottimo programma del quale si parla raramente ma che consiglio a tutti)
in pratica li “spotto” tutti !!!

mi diletto nei soggetti più semplici in astronomia ( globulari aperti e grandi nebulose) in visuale

ho un telescopietto 60/700 con montatura A/Z motorizzata che sto cercando (invano) di modificare per l’inseguimento dei satelliti (per fare una cosa alla therry liegault per capirci) ma sarà impossibile!

passioni non ASTRO beh… gioco con playstation3 on line a Killzone 3 e GT5, e vi va di farvi spellare le orecchie il mio ID è ilRaffaele_ :rage:

ps: a tutto questo lavoro a turni, sono sposato e con una bella bimba che oggi compie 9 mesi!!! quindi tenete presente che dedico attualmente 5 minuti a settimana (ed alternati!!!) ad ogni singola cosa!

1 Mi Piace

ciao e buon lift off

Ciao, benvenuto!

L’ho installato adesso per vedere com’era, e devo dire che è carinissimo. Grazie del consiglio.

Ho un eeepc, non ci gira una cippalippa :angry:

Ciao! Benvenuto :wink:

@isapinza: eppure orbitron non dovrebbe essere molto pesante
@RikiUnreal: figurati :slight_smile:

Benvenuto Raffaele, buona permanenza!

Raffele hai tutta la mia simpatia, anche io lavoro “a turni” (sia pure per certi periodi) ho una bella bimba che a settembre compie 3 anni e gestisco il mio tempo libero in maniera non molto dissimile dalla tua… :wink:

OT mode on

OK OK mi hai beccato… so io che tanto non gli so usare :stuck_out_tongue:
OT mode off

Benvenuto!!!

Benvenuto a bordo anche da parte mia! :slight_smile:

Benvenuto.

Benvenuto anche da parte mia.

Benvenuto :slight_smile:

Benvenuto Raffaele…:stuck_out_tongue_closed_eyes:

Hahahahahaha con la foto del buco nero…siamo andati indietro nel tempo…:rofl:

1 Mi Piace

Nel frattempo mia figlia ha 9 anni e ne ho fatto un secondo di 4!

:older_man:

Grande! :smile: volevo dirti che ho un collega di origini Aretine e adesso è a Roma per amore… :slight_smile:

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Crew Hands-off point nella manovra di attracco alla ISS

Nel frattempo mia figlia ha compiuto 12 anni e ne ho pure un secondo di 7…

Maledetto forum, ti sei rubato i miei anni migliori… :joy:

:older_man:t3:

6 Mi Piace