Salve forum !

Salve a tutti.
Iscrivendomi a questo forum, spero di placare la mia sete d’informazioni tecniche al riguardo. Con la passione da sempre per l’astronautica, ho girovagato per il web trovando solo informazioni base o poco più e luoghi generici infestati da disinformati e maleducazione. Ho una particolare attrazione verso le missioni Apollo, quasi una congenita nostalgia del tempo che l’esplorazione spaziale dei 2 blocchi galoppava: evidentemente la guerra fredda aveva anche aspetti positivi.
Non so perchè, ma mi aspetto molto da questo forum: credo che partirò subito con qualche thread altamente “dissetante”.

Salute a tutti.

Benvenuta a bordo, Lola! Chiedi pure, qui ci sono veri pozzi di scienza (rocket science, voglio dire :slight_smile: )

Quello che possiamo garantire qui è che non troverai maleducazione, l’ultima volta che un moderatore è dovuto intervenire è stato prima della Vostok1 :beer:

Benvenuta tra noi

Benvenuta!

Solo perchè abbiamo fatto sparire i testimoni delle altre volte :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuta nel Forum!

Benvenuta a bordo Lola!

Solo perchè abbiamo fatto sparire i testimoni delle altre volte :wink: :stuck_out_tongue_winking_eye:
[/quote]

Mi sembra logico… un sistema “sovietico”…

DOMANDINA DELLA NOTTE:
Ho postato un msg nel thread (che era già esistente) sugli endoreattori F-1 dell’ S-IC.
Il sistema mi ha fatto notare che erano post vecchi (effettivamente erano del 2008 se ben ricordo) suggerendomi di aprire un nuovo thread.
Ordunque: che mi suggerite per sapere tutto, anzi D+, su questi 5 motorini poco più potenti di una motosega ? :-þ

Beh prima di tutto, ci terrei a precisare, ci sono motoseghe molto potenti: https://www.youtube.com/embed/E9x8rBKC4BE

Chissà se funziona a idrogeno o kerosene ?

Non voglio essere polemico, ma per domande del genere Google e Wiki ti danno risposte molto più esaurienti di quanto si può scrivere in un post di un forum e molto più velocemente…

http://en.wikipedia.org/wiki/Rocketdyne_F-1#Pre_and_post_ignition_procedures

Propellants: LOX & RP-1

forse Lola si riferiva alla motosega? LOL…

Esatto: era una battuta ironica sulla super motosega, giacchè credo che qua tutti sappiano che gli F1 andavano a RP1 e Lox. Ma se non sono gradite non è un problema adeguarsi. :-)))

No errore mio, non avevo capito :slight_smile: