Salve!

Un saluto a tutto il forum da un attempato neoiscritto (ma non così vecchio come appare nella foto).

La mia passione per l’astronautica risale all’infanzia, ma poi, poco dopo la fine delle missioni Skylab (quando si parlava ancora di andare su Marte entro la fine degli anni '90 o giù di lì), è rimasta in un profondo stato di latenza, fino a che, qualche anno fa, non è riesplosa potentemente, grazie ad Internet.

E’ stata una esperienza avvincente ritrovare le storie che avevo appreso da bambino (piuttosto mediate dalla televisione di Tito Stagno, Ruggero Orlando & C) e riscoprirle in modo più consapevole e più diretto, grazie all’abbondanza del materiale che ora si può trovare in rete. Ed è stato appassionante tornare a seguire in diretta i lanci, nonché ad informarmi su grandezze e miserie dell’astronautica di oggi.

Rispetto a qualche decennio fa, tuttavia, questo tipo di interesse non sembra molto diffuso (o almeno non lo è affatto nel mio ambiente) e quindi, anche per l’esigenza di non sentirmi troppo un alieno, sono sbarcato qui.

Complimenti per il lavoro che fate con questo forum e con tutte le varie iniziative limitrofe.

robMastri

Benvenuto da un altro attempato.

Benvenuto e buona permanenza a bordo.

Ciao e benvenuto!

Benvenuto nel Forum

Benvenuto!

Benvenuto da un rappresentante dei rookies :))

Benvenuto da un pischello ai tempi STS :stuck_out_tongue_winking_eye: