Samantha Cristoforetti tornerà nello spazio

Si, però ci sono ancora diversi sedili liberi, soprattutto sui veicoli USA. :wink:

Vero, ma l’unico libero è quello sulla CST-100 di Fincke, Ferguson e Mann tra febbraio e marzo 2021 in quanto ritengo improbabile che Samantha voli assieme a Pesquet o Maurer.

I sedili liberi sulle capsule statunitensi probabilmente sono riservati ai russi

Vero anche questo. Quindi le cose si complicano ulteriormente per Samantha.

Magari un sedile delle missioni Artemis?

In questo caso campa cavallo…

Io spero in una Crew Dragon nel 2023.

1 Mi Piace

immagine

C’è anche questa possibilità …

4 Mi Piace

Se ne parla di nuovo…
Speriamo bene…

Link RAI

2 Mi Piace

2021-03-03T10:00:00Z conferenza stampa con Samantha Cristoforetti per il suo prossimo volo, che sarà trasmessa live.

https://www.esa.int/ESA_Multimedia/ESA_Web_TV

4 Mi Piace

Speriamo di leggere un’alta bella “saga twitter” da parte di Samantha!!!
Forza AstroSamantha, facci volare di nuovo insieme a te

3 Mi Piace

Mi pare di capire che farà parte della missione Starliner-1 su Starliner se Boeing farà in tempo o Crew-4 su Crew Dragon, che è in pratica la riserva della missione. In ogni caso la missione seguente a Crew-3.

5 Mi Piace

Nuovo articolo di Manuel De Luca pubblicato su AstronautiNEWS.it

6 Mi Piace

Samantha ha iniziato la sua preparazione presso il JSC.

5 Mi Piace

E qui anche in tweet:

Visto l’autore del tweet e il compagno di addestramento della Cristoforetti direi che pare assegnata in via più o meno ufficiale a Crew-4 e non a Starliner-1

8 Mi Piace

Scusate, forse me ne sono preso un pezzo: parlano di 2022 ma hanno già parlato di quale expedition si tratta?
Ed è scontato che sia una expedition, o potrebbe anche essere un volo di breve durata (possibile oggi, visto il mix di veicoli)?

Nella presentazione avevano detto che si sarebbe trattato di una missione di lunga durata.

3 Mi Piace

Per quanto ne so le informazioni principali al momento sono:

Lancio in primavera 2022
Veicolo commerciale
Missione di lunga durata
Si darà il cambio con Matthias Maurer

Non vedo l’ora :slight_smile:

1 Mi Piace

Ok, questo era il pezzo che mi mancava :slightly_smiling_face:
Quindi dovrebbe essere l’expedition 67-68

Mi sembra di aver capito così, a quanto pare faremo tripletta con Thomas, Matthias, e Samantha tutti e tre di fila!