SATURN 5/ SKYLAB (1/144)

Appena riesco ti posto le altre.

Già queste dovrebbero essere sufficenti, ma se ne posti altre ben vengano! Maggiore matariale su cui studiare :wink:

Ah dimenticavo…ovviamente complimenti anche per questo modello :slight_smile:

Ti ringrazio per i complimenti, certo che se lo avessi realizzato oggi, con l’esperienza fatta, sicuramente sarebbe venuto meglio.

vorrei avere oggi la tua pregressa inesperienza; complimentoni!

Io, ad oggi, vorrei avere ancora più esperienza di quella che ho! Ho grandi progetti ma , forse, non ancora la giusta esperienza per realizzarli.

Come promesso, invio le ultime foto concernenti il modello dello Skylab in 1/144.

Giusto per far capire la fantasia che necessita quando si vuole autocostruire o migliorare un modello, elenco qui sotto alcuni dei materiali da me reperiti per il suo realizzo.

Il basamento è stato realizzato facendo uso di un tappo, di un barattolo, di un prodotto in commercio che viene aggiunto nel latte la mattina, ed ottenere così una bella cioccolata (Nesqu…);

La parte inferiore dello Skylab, dove vi è ubicato l’LSS (Life Support System), è stato realizzato con del plasticard tagliato come necessario.
La parte più sopra chiamata Meteoroid shield è stata realizzata facendo uso di un tappo di flacone per bagnoschiuma.

Per quanto riguada il MDA, dove veniva agganciata la capsula Apollo, quest’ultimo è stato realizzato facendo uso di un tubetto per delle pastiglie per la gola, mentre la parte inferiore, quella a tronco di cono, è stata realizzata con plasticard piegato.

Riguardo il traliccio di sostegno dell’ATM, come si potrà ben vedere dalle foto, è stato realizzato facendo uso di tubi in plasticard e rinforzando il tutto con anime di metallo.

Insomma, molto spirito di osservazione e ingegno per adattare il tutto.


DSC02341.JPG

DSC02345.JPG

DSC02347.JPG

DSC02359.JPG

Col sapor di cioccolato tien lo skylab sollevato!

E per fortuna! Se malauguratamente dovesse cadermi, sarebbe3 una tragedia rimetterlo in sesto. :ok_hand:

Ultima cosa e poi prometto che smetto di roperti :smiley: i dati dimensionali dello Skylab (diametri e lunghezze delle sezioni, dimensioni dei pannelli solari, ecc…) dove li hai trovati? :slight_smile:

Tutti recuperati grazie ai bellissimi disegni, in vendita sul sito della REALSPACEMODELS, realizzati da David Week in scala 1/48. Certo, costano un poco, però ne valgono davvero la pena.

ps: non preoccuparti, se hai bisogno scrivi.