Dopo aver realizzato il Saturno V in scala 1:50 ho finalmente terminato quello in scala 1:100 che andrà in esposizione presso la “Città delle Stelle” di Mosca.
Anche questo, come il precedente, è interamente realizzato in plexiglas.
Vi mostro alcune delle fasi di realizzazione.
Francamente non avrei mai sospettato che con il plexiglas si potessero realizzare delle cose così stupefacenti…
Concordo! complimenti per il sorprendente modello! Io continuo a domandrmi quando trovate il tempo di realizzare simili prodezze …
Questo non è assolutamente niente in confronto a quello che si può fare.
Dato che sei un Trekker, come me, guarda qui cosa ho realizzato sempre in plexiglas:
http://www.sitomedio.it/images/teca01.JPG
Ho impiegato complessivamente un paio d’anni però ne è valsa la pena.
Whoa!
Grandioso!
Ho giusto qui davanti agli occhi il mio nuovo Saturn V Revell 1/96 ancora imballato.
Mi fai venire una voglia di metter mano al taglierino…
OOOOHHHHHH!!!
Che spettacolo!!!
Ma davvero è tutto in plexiglas??
Cioé anche i modellini delle navi??
Tutto quanto, sia l’espositore che i modelli delle navi.
Non c’è che dire, un lavoro assolutamente notevole…
Jormn, i miei complimenti te li ho fatti già diverse volte, e rinnovarteli è un piacere!
Bravo!
Denghiu
ciao qui lunakhod, lasciamelo dire: sei un vero mito! complimenti davvero!
Strepitoso … te lo dice un altro trekker di vecchio stampo … Roba da rimanere estasiati …
Complimenti da un lunatico.
Paolo Amoroso
Arriva il guastafeste, io! Bello sì, ma, forse sono le foto, mi sembra un po’ schiacciato come modellino. Non so, c’è qualcosa che non mi quadra nelle proporzioni, anche della torretta e degli ugelli dei motori. Forse ho preso più caldo del solito oggi, però lo vedo strano. Boh?
Cmq io non saprei mai fare una cosa del genere
Impressionante
Cambia monitor!
Sinceri complimenti Jormungaard!! :-({|=
Assolutamente stupefacente!
Ho rispettato le misure in scala del Saturno vero e proprio, l’unico particolare con cui sono dovuto scendere a compromessi è il traliccio del Launch Escape System, ovvero la sommità. Il traliccio è composto da particolari troppo piccoli e quindi l’ho dovuto semplificare per non perdere qualche dito sotto la macchina per il taglio.
Meglio un traliccio più semplice che un dito in meno, non trovi ?
Io te la butto lì come ipotetica proposta di lavoro futura … potresti realizzare una sorta di ingrandimento (hai presente le viste nei disegni tecnici che richiedono di essere ingrandite per essere quotate?) del traliccio in modo da dimostrare a tutti la tua bravura