Saturn V

Hai ragione, ma purtroppo il Saturno l’ho già imballato e spedito per Mosca.
Il problema del traliccio l’avrei potuto risolvere realizzandolo con un materiale diverso, chessò legno o cartoncino, ma il concorso a cui andrà a partecipare pone, come condizione assoluta, che i modelli debbano essere realizzati esclusivamente con un unico materiale, verniciatura e marcatura a parte, quindi non ho potuto fare diversamente.

Credo, in base a quello che abbiamo visto, che Jormun non debba dimostrare niente a nessuno in fatto di bravura, si vede che “domina” un materiale che, almeno per me, era assolutamente “insospettabile” quanto ad uso modellistico…

Posso mostrarti l’unica foto che mi trovo del traliccio in questione, fatta quando il modello era ancora allo stato grezzo.
Tieni presente che i “bastoncini” che lo compongono ( il più grande è lungo max 1,2 cm.) sono stati singolarmente tagliati sotto una macchina utensile con lama a disco (e non aggiungo altro), poi smerigilati e quindi incollati uno con l’altro.
Per tutta la giornata ho avuto le unghie piene di colla :frowning:

:scream: wow che lavoraccio! mi unisco ai complimenti! :smiley: :smiley:
ma dalla foto mi è venuto un dubbio: ma il modellONE è pieno o è cavo?
perchè se fosse pieno, quanto pesa? svariati kili? :kissing_heart:

Ottima osservazione. :smiley:
In partenza era tutto pieno, a parte il primo stadio, e per evitare un peso troppo ingombrante ho dovuto svuotare l’interno passando tutto sotto il tornio

8-[ :scream: [-o<

:scream: :scream: :scream:
allora ti rifaccio i complimenti, una volta non bastano per tutto quel lavoraccio! ( :-({|= :stuck_out_tongue_winking_eye: )

bravo! veramente un ottimo lavoro… :smiley:

chissà quanta Plexypolvere ti sei mangiato!

Di solito riesco comunque a sputarla :smiley:
Scherzi a parte la polvere che si crea è sempre comunque molto granulosa e francamente è difficile ingoiarla.

Mi unisco al coro di congratulazioni…davvero un ottimo lavoro. Vi ammiro davvero tanto voi che riuscite a realizzare tali meraviglie…deve essere molto soddisfacente e gratificante…e ovviamente, da buon Trekker che sono, complimenti anche per quell’altra meraviglia su Star Trek…giusto per sapere hai un antifurto, vero?? :wink: :wink:

Sia volumetrico e sia sugli infissi. In più sul mio comodino ho una bath’let

Da modellista quale sono, faccio anch’io utilizzo del plexiglass, per realizzare alcuni dei miei modelli, però ha un costo leggermente alto.
Ti faccio i miei complimenti per l’ottimo lavoro fatto e ti “invidio” per i macchinari a tua disposizione; potessi averli io , forse nei miei modelli, riuscirei a rasentare la perfezione.

Questo è il motivo per cui il plexiglas non viene molto utilizzato per il modellismo: il suo costo.
Ovviamente, essendo titolare di un’azienda che lavora questo genere di materiale per me il discorso è diverso. Inoltre cerco di conservare tutto il materiale di scarto, (solitamente viene buttato), che può servirmi per questo genere di realizzazioni.

Mostruoso :scream:!Mi inchino è fantastico!Complimenti per la pazienza,impegno e dedizione :slight_smile:

Jormun, non è che porti qualcuno dei tuoi modelli al prossimo AstronautiCon??

Per questa volta ti perdono allora :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: Comunque ottimo lavoro!

Non mi tentare, potrei portare il Saturno V in scala 1:50 !!!
In verità ci sarebbe la volontà di venire ma il lavoro purtroppo non me lo permette.

Che spettacolo, bravissimo!

Passi l’antifurto, ma la bath’let richiede rispetto!!! :wink:

Qaplà!

:frowning: :frowning: