Saturno 5 della Monogram

Ho una scatola della Monogram 1/144 del 93 che volevo finalmente costruire. Si tratta del modello del 25° anniversario ed è quello smontabile in modo che si possano dividere i vari stadi e vedere i vari moduli separati. Mi sembra carino, e dovrei finirlo per la metà di marzo per allestire uno stand a sat-expo.
Ci sono consigli o piccole modifiche da fare per ottenere il meglio? Il LEM mi sembra approssimativo.
Purtroppo non sono una persona precisa, anzi abbastanza “pecione” ed ho paura, senza opportuni consigli, di fare un brutto lavoro…
Grazie!

Di questo bellissimo modello ne ho circa 10 di scatole, di cui due montate in diverse configurazioni.
Se le tue intenzioni sono quelle di realizzare la versione per la Luna, sarebbe buona cosa , per quanto riguarda lo SLA e la capsula Apollo, far uso del kit di miglioramento commercializzato dalla RSM. La brutta notizia è che tale ditta non produce più il pezzo in questione.
Per il resto il modello (esternamente) è assolutamente perfetto; Devi solo fare attenzione alla verniciatura perchè la “versione” proposta nelle istruzioni riguarda la missione dell’Apollo 4. Ogni missione del Saturn V aveva delle leggere differenze di colorazione.
Riguardo alle decals presenti nella scatola, sono molto approssimnative; Ti consiglierei di utilizzare quelle vendute dalla NEW WARE, molto più fedeli ricche di ogni tipo di “adesivo” , anche i più minuti.

Grazie! Provvedo subito per le decals e lo schema dei colori…

Se hai bisogno, chiedi pure senza problema!