Scacchiera LEGO automatica!

http://www.youtube.com/watch?v=MAwwKEXn6Mk&feature=player_embedded

http://gizmodo.com/5561977/100000-lego-bricks-make-for-one-hell-of-a-robotic-chess-set

Davvero impressionante…una scacchiera gigante, completamente automatica (gestita da un computer) e tutta LEGO al 100 per 100! :scream:

Ma è stupenda!

Senza dubbio una ingegnosa creazione.

oh! ecco il regalo di Natale …

bellissima… credo di non potermela permettere :point_up:

sono i cavalli il problema maggiore in queste invenzioni… visto che possono saltare altri pezzi… mi chiedo che succede quando si devono spostare 4 o 5 tra pedoni alfieri e tutto il resto per far spazio al cavallo :sunglasses:

Sarebbe interessante vedere anche un arrocco. :slight_smile:

Vedrei bene il cavallo con una base più larga e 4 pistoncini che scendono verticalmente in modo da alzare il pezzo e farlo passare sopra agli altri. Chiaramente questo metterebbe in crisi la precisione degli spostamenti, specie a partita avanzata (errore su errore, anche i millimetri voglion dire…)…
Però da malato di Lego non posso che dire
:star_struck:

Uso anch’io il Mindstrom, sia per diletto personale che per uso didattico (insegno automazione) e devo dire che siamo al confine (se non oltre) della genialita’ . :ok:

Mostruosa!

Per tutti gli appassionati di Lego Mindstorms → http://thenxtstep.blogspot.com/search/label/legoworld%202010

Un piccolo assaggio in questo video :slight_smile:

http://www.youtube.com/watch?v=wgj9cZtW2Fs&feature=player_embedded#!

beh se guardate bene la precisione non è un problema, si auto corregge ogni casella (codice colori) ed ogni linea bianco/nera che passa, quindi l’errore non è cumulativo.

non ho cercato, ma deduco che ogni pezzo abbia un nxt 2 e che si parlino tra di loro via BT? o il pc controlla le singole pedine e loro sono “semistupide”?

Me lo sono chiesto pure io, ma penso sia la seconda opzione quella più probabile.

Spiegami: una fabbrica fatta di LEGO per costruire modellini LEGO? Siamo quasi a livelli Dickiani qui! Macchine che si riproducono anche dopo la scomparsa della razza umana! :ambulance:

ahahaha

beh dai, costruisce modellini semplicissimi…anche se effettivamente poi pian piano potrebbero diventare sempre più complicati e sofisticati…

:scream: :ambulance:

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Post un po Off Topic, ma non mi sembrava il caso di aprire un nuovo thread solo per un filmato…

http://www.youtube.com/watch?v=XvekGcmerGc&feature=player_embedded#

I puristi del Lego non vedono di buon occhio il tema militare…però questo tank è davvero meraviglioso :scream: anche ingegneristicamente parlando (avete visto il sistema di sospensione?? wow)!

:star_struck:

_
sbav…
:clap: :clap: :clap: :clap:

Semplicemente fantastico :sunglasses:

http://www.ilpost.it/2011/03/24/ah-lego-video/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+ilpost-video+%28Il+Post+%C2%BB+video%29&utm_content=Twitter