Scelta facoltà

Ciao ragazzi frequento l’ultimo anno di un liceo scientifico e ho preso la decisione di iscrivermi a settembre alla facoltà di ingegneria aerospaziale alla sapienza a Roma…la mia scelta è maturata da un pò di tempo dopo una lunga riflessione personale in quanto ero orientato per fisica in quanto mi piace molto, tuttavia ho da sempre avuto, fin dalla mia infanzia il debole per le missioni spaziali, pensate che quando a 10 anni giocavo a fare l’astronauta con i miei cugini io volevo fare il flight controller e mi sedevo su una sedia e facevo finta di fare i calcoli e di dirigere la missione, sono un forte appassionato , non mi stanco mai di vedere il film Apollo 13 e mi emoziono ad ogni lancio, il mio sogno è fare il flight controller, qualcuno mi saprebbe dire se ho fatto bene a scegliere proprio ingegneria aerospaziale?Grazie risp:-)

Secondo me una scelta dettata dalla passione non può essere altro che la scelta migliore…so che può sembrare una riflessione semplice, banale, ma forse è proprio per questa sua semplicità che merita di essere ripetuta…oggi sogni di essere controllore di volo, e ingegneria mi sembra la scelta giusta, domani in realtà chissà cosa farai, ma comunque vale la pena di provare!

Beh non è che ti sei iscritto a lettere antiche, quindi come ambito sicuramente ci siamo.
Però dirti se hai fatto bene o male mi sembra una pretesa un pò grossa.
Devi essere tu ad essere conscio di avere seguito le tue aspirazioni.

condivido in pieno. la passione è il motore di tutto e ti sosterrà nell’affrontare le inevitabili difficoltà del percorso. Anche Paolo Nespoli, Samantha Cristoforetti, invitano sempre ad imepgnarsi e lavorare per realizzare le proprie aspirazioni…e guarda loro dove sono!!

Beh dai, come dice Riky, si sicuro Aerospaziale è olola strada giusta per i tuoi sogni. Ciò non esclude che ci siano flight controller che provengono da altre ingegnerie (TLC, Elettronica, Nucleare, etc.) o anche da Fisica…

Dopodichè, se vuoi perseguire il tuo sogno, studia bene l’inglese (per fare il flight controller devi essere fluent nel parlato). E poi quando ti sarai laureato applica a una delle moltissime posizioni aperte! :slight_smile: