Scelta la patch per la fine del programma shuttle

La NASA ha annunciato la scelta della patch rappresentativa della fine del programma shuttle.
Nell’ ordine la prima classificata, la seconda e la terza classificata:


news-020110b.jpg

news-020110c.jpg

news-021710b.jpg

Nuuuuuu… avevo “votato” per la medaglia di bronzo… :smiley:

Quoto! Anche a me sembrava la più coerente con i patch originali per stile e proporzioni. Anche la prima non è male, forse un pò pacchiana…

C’e’ di peggio.
Il “mission complete” della seconda mi ricorda il “Mission Accomplished” di Bush sulla portaerei nel golfo -_–

L’ultima mi piaceva, ma non sarà che hanno voluto evitare il riferimento al constellation che c’è dentro?
(ISS, Luna, Marte - Che per altro è anche nel nostro patch…)

Tra le tre la prima è quella che mi piace meno, anch’io avrei preferito la terza :slight_smile:

Meglio la terza o la seconda; non certo quella che hanno scelto.

Mhà a me invece la prima piace abbastanza! :ok_hand: (voce fuori dal coro)

anche a me :ok_hand:

Anche a me la prima piace di più… :flushed:

Voto per la prima convintamente :slight_smile:

A me piace più la seconda, gusti “antichi”.

Voto la prima,
anche se non capisco questa mania di fare una patch per ogni cosa.
Quando Mercury,Gemini e Apollo terminarono il loro ciclo,mica hanno fatto una patch di chiusura.
Sarebbe bastato semplicemente l’emblema dell’ultima missione,magari disegnato in modo da citare quello di STS-1.

Questione di marketing, ma visto il fine ben venga.

La differenza, credo, è che il programma Shuttle è durato più di trent’anni, coinvolgendo il lavoro di tre generazioni di astronauti e tecnici, con un numero di missioni enorme, sono d’accordo che anche la sua conclusione sia un evento da celebrare.

Questo si,
Infatti un bel monumento a Cape Canaveral ed un altro a Houston ci starebbero propio bene.
La patch mi sembra più che altro una trovata di marketing,un altro bel souvenir per lo shopping center dei centri spaziali.
Ricorre l’anniversario della tragedia del Columbia?
Una bella patch.
Lanciamo Ares-I-X ?
Un altra patch.
A questo punto perchè non un emblema per celebrare la chiusura del programma Constellation da parte di Obama,
che so una capsula Orion che vola in un cestino e sopra il logo “Dalle stelle alle stalle”.
Secondo me andrebbe a ruba.

StraLOL! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Comunque a me la prima piace molto, ma non so quale avrei scelto tra la prima e la terza… la seconda invece non mi piace granchè…