Scelta università per Ingegneria Aerospaziale

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto principalmente poiché sono interessato nell’intraprendere ingegneria aerospaziale una volta terminati i miei studi da liceale. Ho appena finito la terza liceo e il che vuol dire che a settembre dovrò cominciare la quarta. Ho deciso quindi di voler tentare il test per questa facoltà ma non so se scegliere il Polimi o il Polito. Per favore, potreste darmi qualche informazione in più sui corsi, le magistrali e quale secondo voi è l’ateneo migliore?

Ciao e benvenuto. Hai già consultato le discussioni sul Polimi e il Polito dello Spazio studenti?

https://www.forumastronautico.it/search?q=polimi

https://www.forumastronautico.it/search?q=polito

1 Mi Piace

ho già controllato ma nessun topic riesce a farmi prendere una decisione concreta…

Basarti, per la scelta, solamente sui thread qui è insufficiente.
Hai visitato le città di cui parli? L’esperienza universitaria non è fatta solo di lezioni ed esami. Vanno considerati il fattore umano e geografico… Io scelsi Torino all’epoca per due motivi :

  1. era lontano da casa
  2. la città mi piaceva più di Milano (e permango dell’idea ancor oggi)

Considera poi che la comparazione diretta non te la può fare nessuno… Chi ha studiato da una parte non lo ha fatto dall’altra…

1 Mi Piace

Potremmo fare a votazione tra gli utenti!
Io anche voto Torino :grin:

A parte gli scherzi, perché ti sei limitato a Polito e Polimi?
Come minimo per Aerospaziale uno deve mettere nelle lista la Sapienza a Roma, la Federico II a Napoli e l’università di Pisa…

Indubbiamente. In realtà scelsi tra Torino, Milano e Padova che era vicina a casa… non ricordo perché non tenni in considerazione le altre, sicuramente l’idea di poter vantare di studiare al Politecnico era forte :face_with_monocle: