Ho trovato questa pagina che contiene parecchi schemi tecnici dello Shuttle (impianto idraulico, termoprotezioni e impianti vari…)
Per caso sapete da quale libro o documento sono tratti, perchè in basso ad ogni schema c’è un numero di pagina… ma non riesco a capire da dove sono tratti, ne sapete qualche cosa?
Uhmmm più che da un libro sembrano tratte da una relazione tecnica… Ho controllato sulla “Bibbia” di Jenkins ma non combaciano…
... Ho controllato sulla "Bibbia" di Jenkins ma non combaciano... :roll_eyes:
Alla fine mi avete convinto, l’ho ordinata pure io la “Bibbia”, oggi su Amazon UK.
Scusatemi, ho provato a cercare su Amazon ma con solo “Jenkins” e “Bibbia” o “Bible” non riesco a capire a quale testo vi riferiate: potreste darmi il titolo per intero o anche il nome completo dell’autore? Perdonate l’ignoranza ma e’ la prima volta che sento Jenkins… :-#
Scusatemi, ho provato a cercare su Amazon ma con solo "Jenkins" e "Bibbia" o "Bible" non riesco a capire a quale testo vi riferiate: potreste darmi il titolo per intero o anche il nome completo dell'autore? Perdonate l'ignoranza ma e' la prima volta che sento Jenkins... :-#
Dai un occhiatina qui …
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=193
e se te lo vuoi comprare su Amazon guuarda qui:
Live Long And Prosper
Dai un occhiatina qui ... :wink: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=193e se te lo vuoi comprare su Amazon guuarda qui:
Live Long And Prosper
Thank you very much indeed!!! Appena acquistato (ma dal sito uk)
Non voglio suscitare alcunchè. Io ho davvero la “bibbia” dello shuttle. Si tratta di due libroni ad anelli della NASA dal titolo “National Space Transportation System Reference” Volume 1 Systems and Facilities e Volume 2 Operations.
Oltre 1200 pagine di schemi e diagrammi. Di tutto di più.
Li ho avuti (dopo letterali suppliche) alla NASA KSC. La mia è una versione vecchia ma si tratta dei libroni che ha il direttore di volo sul suo tavolo durante la missione e non sono in vendita.
Analoga “bibbia” è il Press Information Space Shuttle Transportation System. Altro grosso librone a tre anelli avuto dalla Rockwell International a fine anni 80. Lo davano via visto che era la versione January 1984 (pre-Challenger). Anche qui siamo sulle 700 pagine. Per questo poche suppliche visto comunque che era riservato ai giornalisti.
Paolo D’Angelo
Se è per questo, nella mia biblioteca è presente (rigorosamente nel suo raccoglitore ad anelli) lo “Space Transportation System - User Handbook” originale, pubblicato dalla NASA nel (ormai lontano) giugno del 1977.
Rileggere le sue pagine ingiallite mi provoca sempre una certa commozione…
Si, bravi, ma quella di Jenkins la possono acquistare tutti i poveri “mortali”…
Arrivato ieri! Ho dato un’occhiata e mi sono entusiasmato.
Vi ringrazio