Schirra, Eisele, Bean e Gordon in uno Spot!

OK qualcuno sa da dove viene l'immagine ? Dovrei metterlo nei quiz ma vediamo chi indovina.

Paolo D’Angelo

Uhm… la sparo: la scatola di qualche kit/modellino ??

Non dal video musicale dei Rammsted o come diavolo si chiamano ?

Salute e Latinum per tutti !

OK qualcuno sa da dove viene l'immagine ? Dovrei metterlo nei quiz ma vediamo chi indovina. Paolo D'Angelo

Che domande… dagli archivi segreti della NASA e un conoscente di un amico di un parente di un mio cugino che lavora come sturacessi alla NASA è riuscito a trafugare… e siccome la portata della cosa è enorme ha deciso di farne dono all’umanità attraverso il forum di Luogocomune… e tu è da li che lo hai preso, giusto? :grinning: :grinning:

No ragazzi. E’ la copertina di Time del luglio 1969 (il giorno non lo ricordo). In quei giorni qualunque giornale o rivista (figuriamoci Time, Life, Epoca, L’Europeo, Domenica del Corriere, Paris Match, Newsweek…) dedicava pagine su pagine all’avvenimento. Io ne ho parecchi. Sotto le feste di Natale ho fatto un piccolo data base per catalogare tutte le riviste (1957-1975/80) non specializzate che ho dedicate allo spazio. Sono arrivato a quasi 600 ma credo di essere a poco più della metà dell’opera.
Tutto questo senza alcun sentimento di vanità, credetemi.

Paolo D’Angelo

No ragazzi. E' la copertina di Time del luglio 1969 (il giorno non lo ricordo). In quei giorni qualunque giornale o rivista (figuriamoci Time, Life, Epoca, L'Europeo, Domenica del Corriere, Paris Match, Newsweek...) dedicava pagine su pagine all'avvenimento. Io ne ho parecchi. Sotto le feste di Natale ho fatto un piccolo data base per catalogare tutte le riviste (1957-1975/80) non specializzate che ho dedicate allo spazio. Sono arrivato a quasi 600 ma credo di essere a poco più della metà dell'opera. Tutto questo senza alcun sentimento di vanità, credetemi.

Paolo D’Angelo


Paolo,ho appena comprato su Ebay un numero di Epoca del 25 maggio 1969,con sulla copertina una spettacolare immagine di una tuta A7L.Il titolo è "Gli Astronauti guadagnano di meno dei nostri calciatori (e se il giornalista avesse saputo i guadagni dei calciatori del futuro…).Immagino che avrai senz’altro questa rivista nella tua collezione,per cui volevo chiederti un favore:potresti segnalarci quali sono i numeri di epoca 1969 con gli articoli più interessanti relativi alle missioni Apollo di quell’anno ? Non dovrebbe essere difficile procurarseli su Ebay.

Difficile rispondere. Sono tutti al box nelle famose 270 scatole. In particolare Epoca e L’Europeo dedicarono parecchie copertine del 1969 alla conquista della Luna.
Quel numero che tu dici cell’ho. Io di Epoca consiglio i numeri dal 981 del 13/07/1969 al numero 985 del 10/08/1969 tutti quasi interamente dedicati all’Apollo 11. Bellissimi gli articoli di Vittorio G. Rossi, Livio Caputo, Ricciotti Lazzero. Ricordo anche un bellissimo articolo di Franco Bertarelli che provava il sistema della NASA per simulare 1/6 della gravità camminando su una parete appeso a delle funi. Se ne è parlato in un’altro 3d ed io volevo fare la scansione della foto ma come al solito tra le mie idee e la loro realizzazione passano i secoli.
Però delle scansioni le ho fatte mesi addietro e le ho spedite a collectspace. Si vedevano Armstrong e Aldrin alla mensa della NASA.
Inviata per L’Europeo in USA c’era Oriana Fallaci e anche li leggere i suoi articoli è come leggere poesie (almeno per me). I numeri de L’Europeo sono tra luglio (1234 del 10/07) e settembre (1242 del 04/09). Ma come dimenticare Life che aveva l’esclusiva sugli astronauti Mercury ? o Newsweek con i suoi articoli sui risvolti politici della conquista spaziale ? o Time sobrio e asciutto ma che ti emoziona nel leggere i resoconti dettagliati delle missioni ? o…

Paolo D’Angelo

Difficile rispondere. Sono tutti al box nelle famose 270 scatole. In particolare Epoca e L'Europeo dedicarono parecchie copertine del 1969 alla conquista della Luna.

Paolo D’Angelo

Ragazzi, se Paolo è daccordo, io organizzerei una bella spedizione a casa sua … Io mi offro volontario per la catalogazione di TUTTO … :grinning: Ovviamente mi porto lo scanner portatile … :wink:

Difficile rispondere. Sono tutti al box nelle famose 270 scatole. In particolare Epoca e L'Europeo dedicarono parecchie copertine del 1969 alla conquista della Luna. Quel numero che tu dici cell'ho. Io di Epoca consiglio i numeri dal 981 del 13/07/1969 al numero 985 del 10/08/1969 tutti quasi interamente dedicati all'Apollo 11. Bellissimi gli articoli di Vittorio G. Rossi, Livio Caputo, Ricciotti Lazzero. Ricordo anche un bellissimo articolo di Franco Bertarelli che provava il sistema della NASA per simulare 1/6 della gravità camminando su una parete appeso a delle funi.

Confermo, io ho il numero del 13 Luglio '69 ed è moolto interessante leggere le aspettative del mondo prima della grande impresa, bello anche l’articolo-intervista dedicato a “Rocco Petrone: l’italiano che lancia l’Apollo”