Science Musem, Londra

Nel weekend scorso sono stato a Londra per una gara di canottaggio. Avendo un pomeriggio a disposizione siamo stati a vedere il Science Museum. A chi interessa ecco qua sul mio account Flickr qualche foto.
http://www.flickr.com/photos/61081008@N08/sets/72157629260395794/
Ovviamente c’è anche l’Apollo 10 … :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io ho già prontamente usufruito della tua gallery.
Grazie!

solo una nota: il Black Arrow esposto al Science Museum (secondo me l’oggetto spaziale piu’ interessante di tutto il museo) non e’ un modello, e’ un esemplare di produzione (il quarto, se ricordo bene) non utilizzato, come pure il satellite Prospero che e’ esposto insieme ad esso.

Mi sarà sfuggito, ma mi dici quale foto intendi? C’era una tale confusione che riuscire a fare foto e leggere ciò che stava scritto era quasi impossibile.

questo qui http://www.flickr.com/photos/61081008@N08/6853018314/#in/set-72157629260395794

Grazie Vittorio!!
Molto interessante
Come è andata poi la gara?

Grazie, corretto!

In tempo compensato (tenendo conto dell’handicap tra le età) 125esimi, 140 assoluti su un totale di 240 imbarcazioni. Bisogna tenere conto però che in Gran Bretagna (in particolare nell’Inghilterra) durante le ore di educazione fisica a scuola non si fa un po’ di ginnastica e qualche palleggio di pallavolo, ma gli studenti vengono portati a remare, ed infatti il livello medio degli appassionati è molto, molto alto. In sostanza siamo molto contenti di come è andata.

:clap:

Bel risultato, in medio stat virtus! Comunque quel museo e’ veramente fantastico, merita sempre una visita.
Se serve un po’ di zavorra per la barca la prossima volta, mi candido! :flushed:

In Italia, se fosse accaduto, chi avrebbe pensato a farne subito un pezzo da museo? Nessuno. :point_up:

http://www.flickr.com/photos/61081008@N08/6999155891/#in/set-72157629260395794/

Non ha nessun (o poco) valore scientifico, ma e’ sempre una cosa curiosa da vedere, dopo che e’ stata resa cosi’ famosa dagli eventi e dai media.
Complimenti ai dirigenti del museo che hanno avuto questa bella idea, a cosi’ poca distanza dall’accaduto tra l’altro. :ok_hand:

E complimenti a te per il reportage. Gran bel museo quello londinese. :ok:

Belle foto e bel museo!
Me ne devo ricordare la prossima volta che mi capiterà di andare a Londra (chissà quando!).

Bellissime foto per un bellissimo museo, complimenti! :ok_hand:

Ero stato al Science Museum già qualche anno fa, dedicandovi un’intera giornata…poi l’anno scorso mi sono trovato da quelle parti e ho pensato “compro qualche souvenir per gli amici” (il negozio del museo è ricchissimo di gadget scientifici e non)…

…è finita che, nonostante la stanchezza, mi sono letteralmente perso…e alla fine ho fatto un’altra visita completa! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Davvero ben fatto! :clap: