Scienza delle costruzioni

Ciao a tutti,

volevo chiedere sa qualcuno sa indicarmi dove posso trovare degli appunti e degli esercizi svolti di scienza delle costruzioni in giro per la rete!

Grazie.

scordati di trovare gli esercizi svolti del Bennati su internet :grin:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…Hai studiato all’università di Pisa anche te??? :star_struck: :star_struck: :star_struck:
comunque so che è impossibile trovare gli esercizi di Bennati, però di un qualsiasi altro professore di qualsiasi facoltà del mondo, tanto la materia quella è, non credo ci sia molta differenza una volta che sai svolgere gli esercizi!!! :grin: :grin: :grin: :grin:

In teoria dovrebbe essere cosi´… in realta´ ognuno fa un po´ alla sua maniera con il suo livello di difficolta´… non ho mai capito perche´ non fosse possibile mettere a disposizione degli studenti il materiale necessario per permettere loro di capire meglio la materia e prepararsi agli esami al meglio… una volta un professore mi rispose “perche´ altrimenti sarebbe troppo facile passare gli esami”, non sapevo che lo scopo era semplicemente promuovere il minor numero di studenti possibile… atteggiamento tipico nella sempre piu´ decadente universita´ di Pisa…

Quando ho affrontato il Bennati c’erano gli esami svolti degli ultimi anni al Centro Stampa. Altrimenti ti puoi creare la tua personale raccolta di scritti dell’esame.
C’è anche l’eserciziario del Viola molto utile con i riassunti della teoria, sono due volumi che trovi anche nella rete.

Comunque l’esame più fastidioso di tutto il corso di laurea, io purtroppo l’ho affrontato in un momento di problemi famigliari seri ed ho anche smesso di studiare per un periodo a causa dei ripetuti fallimenti, poi mi sono laureato con 105 alla triennale…tante grazie all’università Italiana.