Scienza o fantascienza?

Ragazzi, probabilmente molti di voi conosceranno già questo promo, ma a me ha sconvolto parecchio!! :astonished:

http://www.youtube.com/watch?v=6Cf7IL_eZ38#ws

La cosa che mi ha impressionato di piu’ e’ stata la frittata coi peperoni a colazione…

Beh, direi che tutto quello mostrato è già possibile dal punto di vista tecnologico, ma a costi estremamente elevati… quindi direi niente di fantascientifico. Diamogli qualche decennio di tempo per rendere tutto ciò prodotto in larga scala e non in forma di prototipo…

Stavo scrivendo la stessa cosa, mi hai anticipato di un minuto :stuck_out_tongue_winking_eye:

Great minds…

Tra parentesi, al museo del vetro di Corning NY c’e’ il primo specchio del telescopio di Monte Palomar, che si ruppe durante il trasporto.

Impressionante.

Nahhh, principianti: vista con i miei occhi, frittata con salamino piccante, cipolle e tabasco :stuck_out_tongue_winking_eye:
Riguardo alla tecnologia, esprimo la stessa opinione di Buzz, anche se credo che non sarà tanto alla portati di tutti anche nel futuro, nel senso che non so quanto si abbasserà come prezzi.

Vitto’, si diceva cosi’ di tutte le tecnologie…

In effetti su questo hai ragione, ma la quantità di energia necessaria per produrre-utilizzare questi prodotti ho la vaga impressione che sarà notevole (più quella per produrre che per utilizzare).

A (s)proposito (off topic), due domande:

  1. quando parti (non è che voglio liberarmi di te, vorrei un servizio fotografico su STS 134, dato che a me è sfuggita)?
  2. come ti chiami, dato che a me mi hai apostrofato come Vittò, ma di te a parte l’autoepiteto di “cazzaro della Sticcon” :stuck_out_tongue_winking_eye: nulla so?

Bah, roba da dopobomba: sono tutti giovani, senza inquinamento, senza traffico, pochissime auto e ben due persone che aspettano il bus. Poca gente che lavora anche perché ricchissimi, telecamere nascoste nel vetro ad uso del rande fratello, nessun motorino sui marciapiedi, parcheggi vuoti e niente ausiliari del traffico. Chi chiede l’elemosina? e poi, ma chi pulisce tutte le ditate sul vetro? :frowning:

  1. Domani, 1255.
  2. Mai stato ad una Sticcon. Sono troppo seri perche’ eleggano un “Cazzaro dell’Anno”.

Nella prima foto sono vicino al vincitore di quest’anno.
Nella seconda sono vicino ad uno che solo Bart Sibrel ha provato a dargli del cazzaro, e mal gliene incolse…

http://www.flickr.com/photos/smiley1081/4945405055/#
http://www.flickr.com/photos/smiley1081/4945237497/#

La tecnologia è attuale, nel senso che non è fantascientifica.
L’impiego domestico su larga scala è fantascienza, ma non solo per un problema di costi: le tecnologie che arrivano in commercio non devono essere solo economicamente accettabili ma anche ragionevolmente utili rispetto a tecnologie analoghe: uno Smartphone di vetro costituisce di per sè dei vantaggi rispetto al mio smartphone attuale?
Vale la pena costruire un vetro di 10m[sup]2[/sup] come “monitor” da ufficio invece di 4 televisori lcd?
In auto una superficie di vetro “attiva” e sufficientemente utile e sicura per costituire un optional ragionevole sulle vetture?

Altrimenti gireremmo già su auto con abitacolo in vetro e motore nucleare…

Pensavo esattamente la stessa cosa.

Sembrano tutte applicazioni molto affascinanti, ma non mi sembrano molto intelligenti rispetto ad altre tecologie…

:stuck_out_tongue: Vigliacco, ti trinceri dietro all’anonimato :stuck_out_tongue_winking_eye: (e dillo che conosci Attivissimo!). Occhio che potrei fare usando te come bersaglio ciò che ha fatto Edwin “Buzz” … :stuck_out_tongue:

Hai espresso perfettamente ciò che pensavo. Posso solo fare un’unica eccezione, che tale tecnologia diventi talmente poco costosa che risulti competitiva con le altre e le soppianti. Ma, appunto, la vedo dura.

Ti do un suggerimento: ti ha postato il link al SUO flickr :wink:

Dove, casualmente, appaio con nome e cognome…

:stuck_out_tongue: Ma guardate che lo so, era per prenderlo in giro :stuck_out_tongue:

Ok la smetto di fare il troll :facepunch:

E a Corning vengono (venivano ahimè) realizzati i finestrini delle navette spaziali.