Scomparso il padre dell'giornalismo aerospaziale italiano

Cari amici, solo oggi apprendo della scomparsa di Cesare FALESSI.
Per molti di voi, probabilmente, questo nome non dice nulla, per me, che lo considerava colui che mi aveva dato l’imprinting di questa mia grande passione aerospaziale, è la perdita di un padre putativo e punto cardinale della propria formazione giornalistica.
Per i giovani ricordo che Cesare è stato uno dei più apprezzati (VERI) giornalisti aeronautici ed autore di numerosi libri.
E’ stato uno dei fondatori dell’Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani, di cui è stato Presidente Onorario fino alla fine, ed era anche socio onorario dell’Associazione Trasvolatori Atlantici e dei Pionieri dell’Aeronautica.
Nato a Nettuno il 15 settembre 1930, nella sua lunga carriera ha diretto e fondato numerosi periodici specializzati : ne ricordo solo uno OLTRE IL CIELO, dove, dal 1° febbario, Cesare si trova veramente a suo agio! Con tutto l’affetto. Carlo Tripodi

Caro Carlo, mi associo in toto al tuo pensiero ed in effetti la scompara di Falessi era stata già oggetto di un post quando fu divulgata la notizia,

http://www.forumastronautico.it/deletedlink.php?trashparam=1582744486&t=3163

Naturalmente questo non sminuisce di una virgola il valore, umano e professionale, del tuo ricordo…

Grazie ctripodi per aver inserito la notizia nelle news, come concordato con l’admin l’idea è quella di inserire in questa sezione solo le notizie e poi discuterne nelle sezioni più appropriate del forum, quindi lo dico a te e anche agli altri che posteranno delle news, non c’è assolutamente niente di personale o sbagliato ma i thread verranno “bloccati” (che brutta parola) in questa sezione e le discussioni saranno fatte nelle sezioni adeguate per non avere qui tutto mischiato e nel forum tutto più ordinato e rintracciabile.