Scuola Progetto "Spazio alla Conoscenza"

Ma chi è quel tipo tra @felottina e @corrado475? :wink:

Attendiamo il racconto dettagliato :grinning:

4 Mi Piace

Giornata stupenda, abbiamo assistito alla performance di Jan Wörner, Direttore Generale ESA! yun ottimo comunicatore e il suo inglese si capisce benissimo…non abbiamo avuto problemi a trovare ed arrivare ad ASI.

Stupendo l’auditorium e che emozione entrarvi, si siamo pronti a collaborare, visto che le cose che chiedono per la didattica… noi li facciamo già…

Buona notte
Corrado

5 Mi Piace

Sono riuscita a stalkerare quell’uomo e a dirgli che con la radio ho ascoltato parecchi collegamenti di Alexander Gerst (prounciato alla tedesca!!) con le scuole. Questo megaboss dell’ESA è un grande comunicatore, chiaro e simpatico.

4 Mi Piace

Confermo, tutto molto bello, ma in effetti io e il prof Campisi, e anche il prof Montani facciamo già queste attività da anni.

Recentemente su issfanclub ho introdotto una parte dedicata ai ragazzi ed una dedicata agli insegnanti, dove ho radunato una collezione di proposte, diversi contributi mi sono stati suggeriti da Armand SP3QFE (ARISS Polonia), altri li ho reperiti con un po’ di ricerca ed esperienza.

1 Mi Piace

Ciao a tutti,

Vi confermo una nuova new entry!! Paolo Nespoli sarà in collegamento Skype con la mia scuola, IIS “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure. Venerdì 22 febbraio dalle 14.30 in poi, collegamento da Houston…

Vi racconterò

Corrado

5 Mi Piace

Ciao a tutti, vi informo di uno spostamento. Nespoli sarà in collegamento Skype da Houston giovedì 21 dalle 13.45 ore italiane, con i miei studenti dell’IIS “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure, via Verdi 44

Ciao a tutti

Corrado

2 Mi Piace

Fornirai uno streaming? Domani io e Claudio IK1SLD saremo in un liceo di Milano a parlare dei collegamenti ARISS e della ISS in generale, sarebbe bello in coda seguirvi ( dovremmo terminare alle 13:30). Stiamo seguendo una scuola che fara’ domanda, ci hanno invitati nell’ambito di una “co-gestione”.

1 Mi Piace

Ciao a tutti!! che gioia immensa… pomeriggio stupendo con Nespoli!

5 Mi Piace

Posterò il link del video fatto, mi ha dedicato 1h e 21 min di collegamento!!!

1 Mi Piace

Ciao a tutti come promesso ecco il video di Nespoli a scuola!

Volevo chiedervi un consiglio… vorrei alla fine fare un collage con tutti i video degli eventi, per poterli regalare agli studenti che hanno partecipato a tutte le conferenze…

Che ne pensate?

Ciao

Corrado

4 Mi Piace

La cosa più semplice è raggrupare i video in una playlist, altrimenti puoi usare un programma di video editing.

1 Mi Piace

Playlist… si l’idea non è male!

Ok

Ciao a tutti e buon weekend! Un mio collega mi ha fatto notare che le news del sito della mia scuola sono piene del progetto Spazio… dai ho risposto finalmente! Più Spazio allo Spazio a scuola!!

http://www.ciampini-boccardo.gov.it

Per quest’anno mi porterò a casa, questa esperienza che potrà essere d’aiuto ad altri docenti. Per l’anno scolastico 2019-20 che ne dite se facciamo qualcosa assieme a ISAA?

Buon weekend

Corrado

1 Mi Piace

Ciao a tutti,

Il 26 Marzo, Enrico Flamini alle 14.30 si collegherà via Skype per parlare di “Marte, e le missioni future nel nostro Sistema Solare”.

A proposito le mie squadre di scacchi che seguono anche il progetto Spazio, hanno vinto il torneo provinciale di scacchi… come allenatore è il quinto anno consecutivo che vinco le coppe provinciali e regionali…

3 Mi Piace

Ciao a tutti,

Sto controllando le domande dei miei studenti per Enrico Flamini, che il 26 alle ore 14.30 avremo in collegamento Skype. Volevo chiederVi se avete qualche curiosità o domande da fargli, scrivetemi pure gli verrà posta.

Ciao a tutti

Corrado