Cari amici,
non sapevo nemmeno che esistesse,lo giuro!
Parlo della trasmissione “Misteri” su Italia 1.
Ero stato informato che avrebbero fatto una puntata speciale sulla presunta fine del mondo collegandosi dal centro didattico per l’Astronomia “La torre del sole” di Brembate di Sopra a due passi
da casa mia.
Mi avevano anche detto che si trattava di una trasmissione a dir poco demenziale ma non ero preparato
a tanta spazzatura.
Confesso che ho seguito la tv solo fino all’intervento del bravo,preparato e coraggioso Davide Dal Prato che ha difeso con pochi altri il punto di vista scientifico sull’argomento poi mi sono addormentato sfinito e schifato da(cito a caso):
Maya,UFO,terzo segreto di Fatima,segreti di Medjugorie,era dell’Aquario,costellazione dell’Ofiuco,
Atlantide,Santo Graal,Arca dell’alleanza,buchi neri(quelli forse, ma forse esistono)cerchi nel grano,triangolo delle Bermuda,non siamo mai andati sulla Luna…
ah dimenticavo la vera chicca della testimonianza di una donna rapita dagli UFO!!!
il tutto infarcito da una quantità industriale di pubblicità.
Non so se piangere o ridere.
Buona prossima fine del mondo a tutti!
I miei allievi non se lo sono perso e infatti stamattina ne ho sentite di tutti i colori, per esempio che gli alieni sbarcheranno sulla Terra e saranno uguali a noi, ma di un altro colore. Quale? Nero e/o verde! Guarda caso, i colori degli alieni di Ben 10!
(chi ha figli mi capisce…per chi non ne ha, è un cartone il cui protagonista azionando un bracciale si trasforma in diversi alieni dai nomi assurdi, tipo: Rotolone, Due per Due, XRL8. Belli i tempi di Goldrake!)
Mentre una classe di quelle toste, ma che ha ascoltato più me che la tele, ha decretato: “La fine del mondo siamo noi!”
Simpatia irresistibile!
Io sono di quelli che optano per ridere, ovvio che non ci credo (22 dicembre e ancora sto qui…) però sentire certe storie, immergermi in quella logica paranoide e fare finta di crederci, ha il suo fascino!