Seguire Samantha Cristoforetti

cristoforetti

Risorse da non perdere: date, orari, speciali sul lancio di Samantha Cristoforetti.
Ciao a tutti, come voi non posso che essere molto contento e (diciamolo con franchezza) un po’ agitato per il lancio di Samantha.
Insomma vorrei come molti voi poterlo seguire al meglio e quindi proporrei di radunare in questa discussione tutti gli “eventi” ad esso legati".
Ad esempio, Sabato 22 alle 21:35 su rai3 a continuare…le trasmissioni di NASA TV. Io purtroppo non riesco a capire bene la sua programmazione, qualcuno più esperto potrebbe aiutarmi? Mi baso su questa schedule (http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/schedule.html#) quali sono gli stream di docking etc? I pre-launch? Grazie mille ancora!

Nel nostro piccolo faremo una diretta streaming che seguirà le fasi importanti. Inizieremo con il lancio, torneremo a notte fonda con il docking, e concluderemo verso l’alba con l’ingresso nella ISS.

Quindi il sabato ci sarebbe quello di rai4, mentre domenica il vostro.
Il vostro altro non è che NASA TV commentata quindi? Non mi perdo nulla?

[post rimosso dall’autore]

Il vostro altro non è che NASA TV commentata quindi? Non mi perdo nulla?

Esatto. Volendo credo che anche ESA farà una discreta copertura dell’evento comunque.

Io mi sono già preparato, ho testato la connessione HDMI sulla tv di casa collegata al laptop. Ci sono riuscito dopo solo un’oretta di insulti e bestemmie, ma ci sarò, grazie per il vostro lavoro e ci vediamo domenica prossima! :wink:

Io solitamente seguo Nasa Tv perché mi piace ascoltare l’audio originale, ma credo che questa volta terrò aperto di tutto :slight_smile:
Nel link che hai riportato c’è scritto che la copertura della diretta del lancio inizia alle 3 P.M. ET, le 21 di sera in Italia.

Per motivi di tempo a disposizione purtroppo spesso mi perdo gli astronauticast.
Ma per quel che ho potuto vedere è comunque un simpatico modo di stare insieme aggiornandosi e condividendo chicche interessanti.
Se poi commentate NASA TV è un servizio in più per chi come me fatica moltissimo a seguire l’inglese.

Paolo potrei segnalarti al moderatore per un commento così grave! :wink:

Mi autosegnalo, ho rimosso il mio commento.