Seguire Samantha Cristoforetti

cristoforetti

#1

Risorse da non perdere: date, orari, speciali sul lancio di Samantha Cristoforetti.
Ciao a tutti, come voi non posso che essere molto contento e (diciamolo con franchezza) un po’ agitato per il lancio di Samantha.
Insomma vorrei come molti voi poterlo seguire al meglio e quindi proporrei di radunare in questa discussione tutti gli “eventi” ad esso legati".
Ad esempio, Sabato 22 alle 21:35 su rai3 a continuare…le trasmissioni di NASA TV. Io purtroppo non riesco a capire bene la sua programmazione, qualcuno più esperto potrebbe aiutarmi? Mi baso su questa schedule (http://www.nasa.gov/multimedia/nasatv/schedule.html#) quali sono gli stream di docking etc? I pre-launch? Grazie mille ancora!


#2

Nel nostro piccolo faremo una diretta streaming che seguirà le fasi importanti. Inizieremo con il lancio, torneremo a notte fonda con il docking, e concluderemo verso l’alba con l’ingresso nella ISS.


#3

Quindi il sabato ci sarebbe quello di rai4, mentre domenica il vostro.
Il vostro altro non è che NASA TV commentata quindi? Non mi perdo nulla?


#4

[post rimosso dall’autore]


#5
Il vostro altro non è che NASA TV commentata quindi? Non mi perdo nulla?

Esatto. Volendo credo che anche ESA farà una discreta copertura dell’evento comunque.


#6

Io mi sono già preparato, ho testato la connessione HDMI sulla tv di casa collegata al laptop. Ci sono riuscito dopo solo un’oretta di insulti e bestemmie, ma ci sarò, grazie per il vostro lavoro e ci vediamo domenica prossima! :wink:


#7

Io solitamente seguo Nasa Tv perché mi piace ascoltare l’audio originale, ma credo che questa volta terrò aperto di tutto :slight_smile:
Nel link che hai riportato c’è scritto che la copertura della diretta del lancio inizia alle 3 P.M. ET, le 21 di sera in Italia.


#8

Per motivi di tempo a disposizione purtroppo spesso mi perdo gli astronauticast.
Ma per quel che ho potuto vedere è comunque un simpatico modo di stare insieme aggiornandosi e condividendo chicche interessanti.
Se poi commentate NASA TV è un servizio in più per chi come me fatica moltissimo a seguire l’inglese.

Paolo potrei segnalarti al moderatore per un commento così grave! :wink:


#9

Mi autosegnalo, ho rimosso il mio commento.