Senza parole

A parte il fatto che per me la discussione nata su Vittori era finita lì, ma quello che mi lascia sgomento è la chiusura repentina del topic.

Credo che non si siano utilizzati termini offensivi e nè tantomeno credo che la discussione sia degenerata a tal punto da ricorrere a questa drastica decisione.
Certo l’admin è il titolare del forum e può fare qualsiasi cosa voglia ma a me questa chiusura mi suona tanto di: “se non la pensate come noi non avete voce in capitolo
Ritengo che il saper accettare delle critiche, senza ovviamente offendere nessuno, debba fare parte del buon senso di ognuno di noi e, francamente, qui non mi sembra che si sappiano accettarle.
Se volete un forum dove tutti siano d’accordo con le vostre opinioni fatelo allora a numero chiuso, riservato solo a voi.

Prendo comunque atto di questo gesto senza però perdere la voglia di dire in qualsiasi momento quello che penso (attenzione non quello che è giusto, ma quello che penso) mentre voi, dato che ne siete giustamente in grado, potete chiudere anche questo topic o magari ignorarlo.

L’Admin, secondo me, ha chiuso il topic perchè si stava trasformando in una sorta di “processo in contumacia” a Vittori, certo non per zittire qualcuno, ed un anno e mezzo di forum sta qui a dimostrarlo.
E, sempre secondo me, ha fatto benissimo.

Devo dire che l’azione dell’Admin è servita ad aumentare la “morbosità” sull’argomento.

Premetto che sto parlando a nome personale, e quindi esprimo una mia speciale sensazione, quando dico che se non si fosse bloccato il topic sicuramente non mi sarei accordo della vicenda e non sarei andato a leggere sino al primo punto.

Infatti solo andando a visitare tutta la vicenda, che assomiglia ad una telenovelas (perdonatemi l’accostamento), mi sono fatto una opinione precisa dell’argomento.

Sono iscritto da poco in questo interessante forum, ma devo dire che alcune volte vedo, posso anche sbagliare, che argomenti interessanti vengono quasi accantonati a favore di argomentazioni sterili.

Ovviamente, ribadisco e sottolineo ovviamente, non sto parlando del discorso dell’astronauta o dell’intera annosa vicenda.

Termino qui il mio post e saluto tutti.

Accidentiammè che da troppo tempo non raccomando più ai rookies l’attenta lettura del post di benvenuto.
Rimedio, citando me stesso, a favore di Venom e necromanteio, in attesa che la loro dialettica si esplichi in qualcosa di differente dai pettegolezzi da troll.
Leggete attentamente qui:
http://www.forumastronautico.it/deletedlink.php?page=9

Per facilitare, estraggo uno dei punti più significativi:
Liti, diatribe, polemiche: istruzioni per l’uso.
Se dovessero nascere diatribe o contrasti con qualche utente, o se hai delle lamentele rispetto al modo con cui viene gestito il forum, scrivi un messaggio privato all’Amministratore. Evita quindi se puoi di ingaggiare sequele di messaggi di protesta o litigiosi.
E’ inevitabile che ci sia qualcuno con il prurito della polemica tra le dita. In questi casi, specie quando si capisce che viene fatto apposta per innescare le reazioni degli utenti, sarebbe bene non rispondere.

Ulteriori lamentele sul mio operato, per favore, fatele per pm come richiesto.

Sono d’accordo con il nostro Admin al 110%.

Il Forum è aperto a tutti, il che vuol dire che deve essere un bene “condiviso”.
Per poter condividere qualcosa in modo che tutti ne abbiano a fruirne in maniera sana sono necessarie delle regole.
Le regole sono scritte in maniera chiara ed inequivocabile, siamo tutti liberi di aderire o meno a tali regole (non siamo in un regime di dittatura).

Se si decide di accettare la regole di un determinato contesto, Forum o altro che sia nella vita, bisogna poi adeguarsi a queste con tutte le conseguenze, positive e negative.

A parte il fatto che per me la discussione nata su Vittori era finita lì, ma quello che mi lascia sgomento è la chiusura repentina del topic.

E` utile ricordare che anche i thread chiusi possono essere riaperti se le circostanze, l’interesse o l’importanza lo motivano. Vedi per esempio: Ipervelocità e Gravità Artificiale…continua!.

Se pensi che sia utile o interessante continuare a parlare della mancata partecipazione di Vittori alla Yuri’s Night 2007 presso l’ESRIN, ti suggerisco di esporne le ragioni.

Paolo Amoroso

...Se pensi che sia utile o interessante continuare a parlare della mancata partecipazione di Vittori alla Yuri's Night 2007 presso l'ESRIN, ti suggerisco di esporne le ragioni.

Paolo Amoroso

Apprezzo la tua pacatezza nella richiesta che mi fai, ma ti confermo che per me la discussione era terminata là dove era stata lasciata.

Ho solo poi commentato la decisione di chiudere un topic che mi sembrava affrettata, ma non perchè volessi inserire altri commenti ma perchè così non si dava la possibilità a chi volesse dire la sua.

Storia chiusa ed archiviata!