Sequenze di foto ripetute all'interno del post

Buongiorno a tutti,

volevo segnalare che questa piattaforma ha la tendenza a duplicare le foto presenti all’interno di un post quando arrivano da un riferimento esterno come un post di twitter.

Giusto per dare un esempio:

Capisco la funzione che sostituisce le foto esterne con copie locali, mentre faccio fatica a capire perché una sequenza anche molto lunga di 4-5 foto debba essere ripetuta in maniera identica…

Spero di essere stato chiaro nel segnalare il problema…

Ciao djbill, mi sa che qui la piattaforma non c’entra niente :wink:
Credo sia proprio il buon Lupin che di proposito prima posta le foto a risoluzione maggiore (che vengono copiate localmente) e poi aggiunge le fonti su twitter.

Si confermo. Mettendo solo il link a Twitter non si riesce ad aprire le foto a pieno formato oppure a salvarle.

Non c’è modo di dire di nascondere l’anteprima quando non serve?

Articolo meglio la risposta visto che ho scritto un po’ di fretta: in questo caso non si potrebbe fare in modo che il link sia usato come fonte e resti tale. In altre piattaforme che prevedono l’embed automatico dei contenuti appare l’opzione “Your link has been automatically embedded. Display as a link instead” per evitare di caricare l’anteprima quando non serve…

Il meccanismo di Oneboxing di Discourse non consente di configurare la funzione in un modo diverso dall’avere il testo del Tweet e le foto/video embeddate (e copiate in locale, per cui resteranno per sempre parte di forumastronautico anche se twitter dovesse chiudere) alla risoluzione originale (quindi minuscola :smiley: ).

In altre parole, @Lupin scorpora le foto e i video per poter accedere all’originale direttamente dal forum. Un lavoraccio che io non farei, ma che lui ha la buona volontà di fare laddove a suo giudizio ne vale la pena. E sì, è ridondante in effetti, ma può essere utile.

E quindi nei suoi messaggi spesso le foto si vedono doppie.

1 Mi Piace

Laddove il testo del tweet non fosse fondamentale, dopo aver inserito le immagini si potrebbe “deboxare” il link inserendolo in mezzo al testo così: https://twitter.com/ken_kremer/status/1071487773461397504/photo/1
oppure come punto elenco:

In tal modo si evita la ridondanza delle foto, pur citando doverosamente la fonte.

2 Mi Piace

Sì. In realtà basta incollare il link al tweet antecedendolo con un semplice spazio. In tal modo non serve neanche creare un elenco puntato di un solo elemento.
https://twitter.com/ken_kremer/status/1071487773461397504/photo/1

2 Mi Piace

Preciso che non ho nulla contro Lupin o altri… Ho solo usato un suo link come esempio, ma la cosa può tornare utile anche in altre occasioni.

Magari si tratta solo di prendere mano con questo editor di testo. Una volta capito bene come funziona si può aggirare il problema…

Tranquillo @djbill mi era chiaro :+1:

L’editor è agnostico, non è lui a innescare gli effetti speciali. Ovviamente vi incoraggio a esplorare l’editor al massimo per conoscerlo approfonditamente, ma per disabilitare lo oneboxing di qualunque link basta far precedere tale link da qualunque testo o da uno spazio (lo spazio è particolarmente utile quando si vuole mantenere l’URL su una linea a sé stante).

1 Mi Piace

In effetti io linko il tweet solo per citare la fonte. Non sapevo che si potesse inserire il link senza che compaiano le foto (grazie robmastri).

Ritengo meglio avere sul forum le foto a massima risoluzione in modo che non vadano perse in caso di rimozione del tweet.

6 Mi Piace