Si avvicina Natale...

ed ovviamente Mauro non poteva non farmi subito un regalo !
…spettacolo…

Salute e Latinum per tutti !

Orpolina! Un’altro casco sovietico d’alta quota! Forse è un ZSh-3M??
Mi sa che con questo tuo amico ci dobbiamo scambiare qualche parolina … :grinning:

Trova un weekend quando vuoi Space, compatibilmente ai miei impegni di lavoro, magari in gennaio. Ti ospito volentieri, ed andiamo a cena da Mauro.

Kruaxi, se questi (per ora) sono i tuoi unici due caschi, abbiamo una collezione esattamente gemella, comprese le teste bianche di polistirolo!

Kruaxi, se questi (per ora) sono i tuoi unici due caschi, abbiamo una collezione esattamente gemella, comprese le teste bianche di polistirolo!

Fabio, oltre alla VKK-6M hai un’altra tuta sovietica?
Visto poi i nostri “possedimenti” che ne dite di formare un “gruppo”?
Potremmo chiamarlo “Quelli delle tute” :grinning:

Fabio, oltre alla VKK-6M hai un'altra tuta sovietica? Visto poi i nostri "possedimenti" che ne dite di formare un "gruppo"? Potremmo chiamarlo "Quelli delle tute" :grinning:

No Space, la mia piccola collezione si ferma a GSh-6A, ZSh-3M, VKK-6M ed un cosciale/regolo NPL-M ( http://www.redpilot.com/museum/acc/npl-m.html ). Un altro mio amico ha ZSh-7 e ZSh-5, ma niente tute…
Il periodo di… congiuntura economica… non mi è favorevole x ulteriori acquisti.
A proposito, dovesse servire, ho un doppione: un sottocasco (inner communication helmet) per GSh-6, taglia piccola.

Per esempio, questo sarebbe nelle mie “mire”, ma guarda che prezzi !!!

Clicca qui per il link

Url modificato da admin

Fabio, oltre alla VKK-6M hai un'altra tuta sovietica? Visto poi i nostri "possedimenti" che ne dite di formare un "gruppo"? Potremmo chiamarlo "Quelli delle tute" :grinning:

No Space, la mia piccola collezione si ferma a GSh-6A, ZSh-3M, VKK-6M ed un cosciale/regolo NPL-M ( http://www.redpilot.com/museum/acc/npl-m.html ). Un altro mio amico ha ZSh-7 e ZSh-5, ma niente tute…
Il periodo di… congiuntura economica… non mi è favorevole x ulteriori acquisti.
A proposito, dovesse servire, ho un doppione: un sottocasco (inner communication helmet) per GSh-6, taglia piccola.

Bhè è gia una bella collezione! Grazie per la proposta … Ne terrò conto sicuramente anche se ora nelle mie mire (future) c’è il mitico GSh-6A. Puroppo pure io sono sotto “congiura economica” soprattutto ora che è periodo di regalie… quindi dovrò rimandare sicuramente all’anno prossimo.
Ho visto il casco seguendo il link che hai postato, il prezzo è veramente assurdo. Ti propongo di chiedere a Kruaxi, forse lui può intercedere presso il suo amico … :wink:

.... Ti propongo di chiedere a Kruaxi, forse lui può intercedere presso il suo amico ... :wink:

Già fatto, ma MOOLTO difficile…
Cmq, una precisazione, lo ZSh-3 non era un casco da alta quota, ma normale e diffusissima dotazione, in varie versioni, sia su elicotteri che aerei, fino all’epoca della guerra in Afghanistan ed oltre.

.... Ti propongo di chiedere a Kruaxi, forse lui può intercedere presso il suo amico ... :wink:

Già fatto, ma MOOLTO difficile…
Cmq, una precisazione, lo ZSh-3 non era un casco da alta quota, ma normale e diffusissima dotazione, in varie versioni, sia su elicotteri che aerei, fino all’epoca della guerra in Afghanistan ed oltre.

Confermo. Così come devo purtroppo confermare l’attuale irreperibilità del casco che si diceva prima (bellissimo peraltro).

Una cosa… ogni tanto Mauro caldeggia l’idea di liberarsi dei suoi caschi russi, visto che il suo principale interesse sono i caschi occidentali (a proposito, gliene sono arrivati altri tre nell’ultimo mese di vari VF della marina usa, i suoi preferiti). Io lo sconsiglio di farlo (ne ha 6 russi), ma nel caso ve lo farò sapere in anticipo.

Trova un weekend quando vuoi Space, compatibilmente ai miei impegni di lavoro, magari in gennaio. Ti ospito volentieri, ed andiamo a cena da Mauro.

Raccolgo ben volentieri l’invito … :grinning: Per i tempi vediamo con calma :wink: Cmq la cosa mi alletta assai :smiley:

Ecco i caschi russi di Mauro:

Ultimi caschi russi di Mauro.

Raccolgo ben volentieri l’invito … :grinning: Per i tempi vediamo con calma :wink: Cmq la cosa mi alletta assai :smiley:

Benissimo, ci conto.

...Una cosa... ogni tanto Mauro caldeggia l'idea di liberarsi dei suoi caschi russi, visto che il suo principale interesse sono i caschi occidentali (a proposito, gliene sono arrivati altri tre nell'ultimo mese di vari VF della marina usa, i suoi preferiti). Io lo sconsiglio di farlo (ne ha 6 russi), ma nel caso ve lo farò sapere in anticipo....

Mi prenoto x un paio, se li vende (magari ZSh-5 e 7…).

Ciao, Fabio

Kruaxi & Spacewalker:

Ehi se andate a cena insieme vengo anche io!!!

Mai che si gozzovigli senza il sottoscritto… :wink:

Kruaxi & Spacewalker:

Ehi se andate a cena insieme vengo anche io!!!

Mai che si gozzovigli senza il sottoscritto… :wink:

ORPOLINA! Assolutamente sì !!! Tu devi esserci!
Ci potremmo oganizzare per bene che ne dici? Vediamo di far combaciare un week-end con un paio di giorni di ferie e ci infiliamo dentro anche una visitina al “Museo” di Mauro … :grinning:
Ovviamente compatibilmente con gli impegni di Kruaxi …

Magari durante le “ferie” di Natale, visto che io ho una caterva di giorni di ferie da prendere in quel periodo (paradossalmente ne ho più a Natale che ad agosto…)

Benissimo, qualcosa inventiamo…
Tipo una bella cena alla ‘Capannaccia’, bistecca chianina a go-go…

Studiamo qualche data (improbabile sotto Natale… lavoro il 23-24-25-26, 29, 30 e 31 notte…).

Benissimo, qualcosa inventiamo... Tipo una bella cena alla 'Capannaccia', bistecca chianina a go-go...

Studiamo qualche data (improbabile sotto Natale… lavoro il 23-24-25-26, 29, 30 e 31 notte…).

Salute e Latinum per tutti !</blockquote>

Bhè, vedo che stai messo peggio di me :scream: … Io proporrei però di prevederla in Gennaio-Febbraio, in modo da avere più tempo per organizzarci e coordinare eventuali periodi di ferie … :wink: L’ideale sarebbe per esempio un Ven-sab-dom-lun … Che ne dite?