Simulatore Docking Crew Dragon

Si Ricky, perfettamente allineato sui due assi.

Prova a vedere con la modalità automatica se funziona:

a questo link trovi due file javascript, aprine uno dei due, copiane il contenuto nella console del browser e lancialo. Dovrebbero effettuare il docking in automatico e dare successo.

1 Mi Piace

Ho osservato la velocità al momento del contatto: é pure più bassa della mia.

Anch’io perfettamente allineato sui tre assi e tutti i parametri sotto lo 0,2 (compresa la velocità) ma FAIL per speed. Ci prende in giro?

Per curiosità, su che browser lo usate? Io su Chrome e non ho mai avuto un fail, ma ho visto che su Firefox, ad esempio, ci sono alcune differenze nella grafica.

Io ho usato Safari.

Per scrupolo ho provato con Firefox, parametri identici a quelli che hanno sempre dato successo su Chrome, velocità intorno a -0,1, e mi ha dato fail per velocità.
Che sia un problema di compatibilità browser? Qui mi fermo, la parola agli esperti :slightly_smiling_face:

Ho provato una volta da telefono e ho lasciato perdere, laggava troppo; al pc al secondo tentativo c’è l’ho fatta. Anche io ho usato chrome :slightly_smiling_face:

Con lp smartphone è impossibile…
Con firefox su pc successo al primo colpo.

1 Mi Piace

Provato con Chrome. Attraccato al primo colpo.

Chrome sia mobile che pc

Qualcuno é riuscito a combinare qualcosa?

Ma secondo voi è davvero così facile?

Credo dipenda da cosa intendi per “così facile”. Se invece parli di questo simulatore, beh, si è facile dai! :smile:

Riformulo la domanda, il link rimanda ad un simulatore dell’attracco o ad un giochetto per passare il tempo?

Riformulo la risposta: sul sito si legge "actual interface” quindi sì, grosso modo l’astronauta si trova di fronte ad una interfaccia così.
Questo ti lascia basito? Non dovresti perché non è un mistero che la Crew Dragon al 99,999% fa tutto da sola e se guardi i filmati del suo interno noterai che non sono presenti tutti quei comandi che ad esempio si possono trovare nella cabina di un aereo di linea moderno o di Orion.

Quindi tutto è semplificato e automatizzato all’osso, anche nell’improbabile caso in cui l’astronauta si trovasse costretto ad intervenire manualmente come nel simulatore.

2 Mi Piace

come sottofondo questo direi che è perfetto :smiley:

Va un po’ contro l’idea di usare un touchscreen per pilotare, ma con i comandi da tastiera è ancora più facile.
WASD per la traslazione Z/Y, le frecce per pitch e yaw, Punto e Virgola per il roll, Q ed E per la traslazione X

1 Mi Piace

In particolare

After talking with the Dragon team at GDC2016, it appears Tesla hardware is not used. They do use some interesting software on Dragon 2. They use Chromium and JavaScript for the Dragon 2 flight interface. The actual flight computers still run on C++.

Questo spiega perché il simulatore è così fedele all’originale

4 Mi Piace

Anch’io ho avuto problemi con la velocità. Uso Chrome e le prime 3 volte ho fatto fail per velocità troppo alta anche se ero sotto allo 0,2. La quarta volta ho abbassato la velocità fino a che il rate è diventato azzurro. A quel punto ero a 0,0qualcosa e mi ha dato Success.