Sito NASA non raggiungibile?

Scusate ma io da questa mattina non riesco ad entrare nel sito NASA.gov:scream:
E’ un mio problema o qualcun altro lo ha sperimentato?

In questo momento lo raggiungo senza problemi.

Paolo Amoroso

In questi casi trovo utile il sito www.downforeveryoneorjustme.com

Grazie Michael! Ora sono SICURO che si tratta di un mio problema… :thinking: non so voi ma io in questi ultimi 15 giorni sono sotto attacco continuo… :angry:

Fai il boot con il livecd Ubuntu e naviga con quello :smiley:
Dovrebbe rilevare tutto in automatico. :wink:

“attacco continuo”? Se il sintomo è solo un sito irraggiungibile e’ un po’ paranoica come conclusione…

Io da Milano non riesco ad avere un accesso affidabile a www.facebook.com
Solo facebook. E solo dal mio appartamento. E neanche sempre.

Dopo 2 giorni di prove mi sono arreso e l’ho classificato come unexplained anomaly.

Credo che il tapino sia sotto bombardamento dei malware che penetrano dai numerosi buchi e falle di Winzozz. :slight_smile:
Io vivo senza (a casa) da oltre 1 anno e sto da Dio. :smiley:

beh ma un malware che impedisce l’accesso a nasa.gov (Fattibile, ad esempio modificando il file c:/windows/hosts) e solo a quello…e’ strano…

I misteri di Winzozz sono infiniti :stuck_out_tongue_winking_eye:

Scherzi a parte pare strano anche a me un malware che impedisca l’accesso al solo sito NASA.

ho lo stesso problema pure io!! come lo risolvo? nn ci capisco un acca di ste cose…come antivirus ho avast il quale mi sembra abbastanza potente…porca miseria… :rage: :rage:

Forse non mi sono spiegato bene… non posso accedere a qualsiasi sito .gov! :angry:
E non sono paranoico… :point_up: il mio antivirus non fa che rilevare worm e trojan di continuo senza contare che due settimane fa ho dovuto perdere una giornata a ripulire i file di registro talmente incasinati che mi avevano fatto “sparire” la calcolatrice, cancellare la tab per moficare lo sfondo, ecc. ecc.

Mhhh. Ok… cosi’ si, ti credo :slight_smile:
“sparire” la calcolatrice? Caspita, ma esistono ancora i virus che “fanno i dispetti” come negli anni novanta? Credevo che ora fosse tutto spyware e spammatori vari…
Probabilmente passo poco tempo su windows, perche’ non mi capitano mai queste cose.

In ogni caso, in questi brutti casi di multiple infezioni non si capisce mai quando si e’ veramente sradicato tutto.
Io in questi casi faccio backup, scansione del backup da una macchina protetta e non infetta, e ripristino del sistema. E’ l’unico modo per farmi stare un po’ tranquillo dopo. Se no vedo mille comportamenti che “non mi quadrano”.

Sul fatto che non vanno i .gov… mi riallaccio alla mia precedente intuizione
Controlla il file %SystemRoot%\system32\drivers\etc\hosts
(dove %SystemRoot% è verosimilmente “windows”)

dovrebbe contenere solo una riga:
127.0.0.1 localhost

Spazza tutto il resto (ma postalo qui per curiosita’…)

E fammi sapere se era quello.

Caveat: stiamo curando un sintomo, non la causa.

Da quando ho il MAC, per motivi che non capisco, internet viaggia come una formula uno…
E, dando retta all’admin, sul portatile ho appena montato UBUNTU: ora però devo imparare ad usarlo… è difficile Marco ?

Salute e Latinum per tutti !

E’ buono il vino, Oste? :smiley:

E’ facilissimo!
Inoltre ribadisco che si può provare semplicemente facendo il boot con un live cd scaricato dal sito di Ubuntu, in lingua italiana, senza installare nulla sul pc o sul portatile.
I segnali che finalmente avete “cambiato aria” si sentono subito.
Immaginate un mondo senza antivirus, e un pc con un MARE di software gratuito e comunque NON PIRATA… Benvenuti nel mondo Open Source (e tralascio gli aspetti politico/sociali che magari intripperebbero solo me e Kru).

Infine, ciliegina sulla torta, Ubuntu ha un enorme forum pubblico, dove postando le vostre domande arriva l’aiuto in menchenonsidica: http://forum.ubuntu-it.org/index.php

Ecco un buon punto di inizio… http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu

scusate la domanda da ignorante…se utilizzo Ubuntu il driver del mio modem, così come i dati della connessione ADSL vengono direttamente presi da Windows ho devo reinstallare il driver? inoltre se salvo i file sul pc, poi quando utilizzo Windows posso vederli comunque? cioè ho l’accesso ai file?

Linux utilizza i suoi drivers, ma può, alla bisogna, utilizzare quelli di windows per alcune periferiche. Conviene fare una ricerca con google con le parole Ubuntu (o altra distro) e il modello di modem.

E’ un modem USB? Se sì purtroppo quelli sono tipicamente il tallone di Achille di Linux. In ogni caso per quelli più diffusi sicuramente ci sarà un driver. Se non dovesse riconoscere il modem devi cercare il modello del tuo modem su, in ordine:

Questa sopra è generalmente la procedura standard di risoluzione di ogni problema informatico in generale. Per windows basta solo cercare su altri forum chiaramente :smiley:

Ricorda comunque che puoi sempre provare Ubuntu in modalità “live”, dove viene installato sulla ram e quindi non modifica il pc (avvi il computer con il cd di ubuntu dentro e scegli la voce “prova ubuntu senza modificare il computer” o simile). Se ti piace e riconosce l’hardware lo puoi sempre installare “sul serio”. Per avere una panoramica generale io spesso consiglio questa pagina, dove sono divisi per categoria le voci più importanti della wiki italiana.

ragazzi grazie mille…preziossimi come sempre…stasera tornato dal lavoro mi metto a risolvere sta cosa…sono in astinenza dal sito NASA!!!

Al di là delle punzecchiature goliardiche che gli utenti Linux e Mac fanno a chi usa Windows, e tenendo sempre presente che non esistono sistemi sicuri, è utile riflettere su un paio di considerazioni. La prima è che Linux e Mac sono effettivamente più sicuri di Windows. La seconda considerazione è che la maggiore tranquillità che offrono Linux e Mac, e il consistente risparmio di tempo di manutenzione rispetto a Windows, non hanno prezzo. Gli utenti Linux e Mac sono sempre di buon umore, chi ha Windows, invece…

Linux e Mac fanno uscire dal tunnel della manutenzione forzata. Linux and Mac are the red pills.

Paolo Amoroso