Sono il meno giovane?

Vedo con molto interesse e invida le foto Di Astronauticon 2014. Noto molti volti giovani e leggo di ZioStefo che si considera ‘meno giovane’. Mi e’ sorta una curiosita’: io sono 62. Sono il meno giovane qui? (evitare per favore la frase ‘piu’ vecchio’ :smile:).
Oppure (per l’admin) ci sono delle statistiche per classi di eta’?

No, basta dire “il più esperto”. Mi batti, ho tre anni di esperienza meno di te :wink:

Il meno giovane in assoluto di tutto il forum è un utente radioamatore in provincia di Napoli, I7PQD, che ha 74 anni.

IMHO uno dei punti forti di questa community è che amalgama in maniera eccezionale persone di età e background così diversi, con tutti i vantaggi derivanti dalla cross fertilization :slight_smile:

pienamente d’accordo!

Mettiamola così; sei uno dei pochi nel forum ad avere il privileggio di ricordare le missioni Mercury.
Il mio primo nitido ricordo spaziale è l’ammaraggio di Apollo 11.

Quindi si puo’ parlare di classe Mercury, classe Gemini, classe Apollo e classe Shuttle :smiley:

E forse puoi anche aggiungere la classe ISS: visto che la stazione ha 16 anni, direi che chi ha circa 20 anni non ricorda di come fosse il mondo prima :slight_smile:

Samantha ripete spesso che chi ha meno di quell’età non ha mai vissuto un giorno senza uomini nello spazio.

Ah, urca! Allora suggerisco agli admin di modificare la scritta sull’avatar: Astronauta Senior, Mercury Class !

Fra quei pochi ci sono anch’ io che a dicembre prossimo completerà la sua 67.ma rivoluzione intorno al Sole. Ricordo addirittura molto bene il lancio dello Sputnik 1 e la grande eco che questo volo ebbe sulla stampa e sull’opinione pubblica mondiale e su di me (da lì è partita la mia passione per lo spazio). Per ricordare quel momento il “bip.bip” del segnale radio dello Sputnik è diventato la suoneria del mio cellulare. Comunque rivolgendomi ad Erifa, non te la prendere per l’età perchè se siamo su questo forum e ci stiamo bene vuol dire che ci sentiamo ancora giovani :ok_hand:

Indubbiamente Buzz, anche se comunque comunicare solamente a parole puo’ portare a incomprensioni (e qui in questo peraltro nobilissimo forum abbiamo visto degli esempi). Guardarsi negli occhi mentre ci si parla e’ sempre meglio. Non parliamo poi dei cinguettii o squittii vari…

Hai ragione, lo ritengo un enorme privilegio. Posso dire senza ombra di dubbio che l’emozione
della notte di Apollo 11 in seguito non l’ho piu’ provata.

Beh, se per ‘classe’ intendi l’anno di nascita, allora si dovrebbe aggiungere la classe ‘pre-mercury’,
Se invece intendiamo la generazione (mettiamo 20 anni) allora ‘Mercury-Gemini e Apollo’ dovrebbero rientrare
in una unica classe (quegli 11-12 anni irripetibili)

Quindi per ora sono al terzo posto… beh comunque un bel risultato. Non me la prendo con l’eta’, perche’ noi SIAMO ancora giovani :beer:

Hai dimenticato la classe piu’ importante, alla quale appartengono i miei bambini, che e’ la classe “privata”