Sono il meno giovane?

Vedo con molto interesse e invida le foto Di Astronauticon 2014. Noto molti volti giovani e leggo di ZioStefo che si considera ‘meno giovane’. Mi e’ sorta una curiosita’: io sono 62. Sono il meno giovane qui? (evitare per favore la frase ‘piu’ vecchio’ :smile:).
Oppure (per l’admin) ci sono delle statistiche per classi di eta’?

No, basta dire “il più esperto”. Mi batti, ho tre anni di esperienza meno di te :wink:

Il meno giovane in assoluto di tutto il forum è un utente radioamatore in provincia di Napoli, I7PQD, che ha 74 anni.

IMHO uno dei punti forti di questa community è che amalgama in maniera eccezionale persone di età e background così diversi, con tutti i vantaggi derivanti dalla cross fertilization :slight_smile:

pienamente d’accordo!

Mettiamola così; sei uno dei pochi nel forum ad avere il privileggio di ricordare le missioni Mercury.
Il mio primo nitido ricordo spaziale è l’ammaraggio di Apollo 11.

Quindi si puo’ parlare di classe Mercury, classe Gemini, classe Apollo e classe Shuttle :smiley:

E forse puoi anche aggiungere la classe ISS: visto che la stazione ha 16 anni, direi che chi ha circa 20 anni non ricorda di come fosse il mondo prima :slight_smile:

Samantha ripete spesso che chi ha meno di quell’età non ha mai vissuto un giorno senza uomini nello spazio.

Ah, urca! Allora suggerisco agli admin di modificare la scritta sull’avatar: Astronauta Senior, Mercury Class !