Sono io

Salve a tutti,
mi presento: sono Paolo Laquale, l’autore dello speciale sui 50 anni di esplorazione spaziale realizzato in collaborazione con la rivista l’astronomia.
Mi sono appassionato a questa materia e a tutto ciò che riguarda lo spazio, quando il 12 aprile 1981 ho assistito in diretta TV al lancio del primo volo dello Shuttle.
Sono un astrofilo (astrofotografo) da quasi 18 anni, mi sono laureato in ing. elettronica e per soddisfare la mia passione ho frequentato poi un master in “astronautica e scienze da satellite” presso il CISAS di Padova e un, “master in tecnologie per il telerilevamento spaziale” presso il dip. di fisica dell’università di bari. Sono collaboratore della rivista l’astronomia da quasi due anni.
Leggo il vostro forum da circa un anno e mi rendo conto che dovrò confrontarmi con “mostri sacri” come voi.
Spero di contribuire al vostro forum con la stessa passione !!

Un saluto a tutti

Paolo

Benvenuto! :wink:
Ti troverai sicuramente benissimo, fra colleghi di passione!

E complimenti ancora per il lavoro editoriale :wink:

Complimenti per il tuo lavoro e benvenuto nel forum!

Bienvenido anche da me.

Benvenuto :smile:

Benvenuto!

Oops :flushed: …ti avevo dato il benvenuto sull’altro topic…vabbè ri-posto: benvenuto!

Benvenuto fra noi Paolo!! :smiley:

Complimenti per il lavoro editoriale, corretto, accurato e molto bello dal punto di vista iconografico.
Spero sia il primo di molti altri… :wink:

Benvenuto e complimenti!

Ri-ciao!
Ci sentiamo, scaldati l’ugola :wink:

Benvenuto anche da parte mia! Io sn un neolaureato in Ing Aerospaziale a Padova :wink:
Come ti sei trovato li al CISAS?

PS_1: Complimenti per il tuo bel lavoro!!
PS_2: Come si fa a diventare collaboratori di queste riviste scientifiche? Si potrebbe aprire un nuovo topic x questo!

Benvenuto a bordo anche da parte mia!!!

Benvenuto fra noi e complimenti!

Dimenticavo: un altro illustre contributo e un altro Paolo… Mi sa che conquisteranno il mondo… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto.

[i]Benvenuto e buona permanenza ^[1]


  1. /i ↩︎

Ciau! :smiley:

Benvenuto e ancora complimenti per il lavoro ! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Contatta le redazioni e offriti di collaborare. Funziona – se sei competente e hai qualcosa di interessante o unico da offrire.

Paolo Amoroso

Benvenuto. In una vita precedente anch’io ho collaborato con l’Astronomia.

Paolo Amoroso

Benvenuto!!!