Sono Sinucep, Ciao!

Benvenuto sinucep!
La scusante del ritardo non regge, ma apprezzo parecchio la presentazione :slight_smile:

Benvenuto :slight_smile:

:smile: ciao bellissima astra ho visto che anche tu ci hai messo un po’ di tempo prima di presentarti e a quanto pare lo hai fatto solo per paura di ritorsioni!! Comunque hai ragione la scusa che sulla collina dove abito non arrivi l’ ADSL non giustifica il mio silenzio, ma ho intenzione di rimediare!

p.s.
il tuo tuo topic di presentazione è davvero da sbellicarsi e con questo verbo anche a me hai messo la pulce nell’ orecchio (altra meravigliosa espressione). Dopo aver scartato false piste latine come bellicum mi sono affidato ad un dizionario etimologico on line:

rompersi (o sciogliersi) l’ombelico dalle risate

Molto più semplice di quanto ci aspettavamo! :grin:

Benvenuto sinucep!
per la connessione, se non riesci a munirti di chiavetta (se prende solo GPRS può diventare frustrante), ci son ditte che forniscono ponti radio a prezzi tutto sommato accettabili, solo non so dove abiti :facepunch:
per il piemonte www.bbbell.it

Per la chiavetta non c’è segnale UMTS.
Di ditte che forniscono ponti radio ce ne sono due: E4A e Telemar ma dal sito la mia via non risulta coperta contrariamente alle vie intorno.
Ho parlato con i loro tecnici che mi hanno svelato l’ubicazione dei ripetitori. Quelli vicini sono tutti nascosti eccetto uno che però credo sia a più di 10 Km.
Proverò quest’ultima spiaggia e se la ricezione non è soddisfacente mi avvarrò del diritto di recesso.

Abito a 45°45’42.66"N, 11°36’5.58"E

Benvenuto.
Possibile che nella tua zona non ci sia neanche un operatore su 4 che arrivi con un segnale umts?

Possibilissimo, a casa dei miei per esempio non esiste ADSL, ne UMTS con nessun operatore. Unica cosa disponibile il satellite…

“Abito a 45°45’42.66"N, 11°36’5.58"E”

Va bene che qui sul sito Lovviamo tutti coordinate ed effemeridi
ma il comune va bene lo stesso, non ci offendiamo XD

Di solito le ditte ti mandano un tecnico a casa, che non prende una percentuale sul contratto, e quindi ti dice onestamente se c’è copertura o meno.
Hal: a Barge (CN), dove abito io, le chiavette prendono in UMTS in funzione alla copertura nuvolosa, al santo patrono e agli smadonnamenti del proprietario. L’ADSL via cavo è una cosa ridicola da neanche 1MB effettivo, e le linee sono piene a tempo indefinito (lista d’attesa).
Nel comune a fianco non funziona neanche il digitale terrestre, parabola obbligatoria, però hanno Alice
:beer:

Emh, grazie sinucep. Felice di conoscere un altro drogato di etimologia un po’ suonato (in senso positivo)

La latitudine indicata corrisponde a una località che si trova a 30 Km e 400 metri più a nord di Vicenza.

Coordinate azimutali rispetto al centro della Basilica Palladiana?

:star_struck:

Scusatemi, in realtà volevo darvi il link a googlemaps di dove abito ma ho trovato prima le coordinte ed ho pensato: beh, è uguale no??

Un mio amico ha il collegamento satellitare (alice) risente molto dei fenomeni atmosferici e per l’ upload ovviamente c’è un modem se si vuole rimanere entro costi ragionevoli.
Gli operatori di telefonia mobile si appoggiano tutti agli stessi ripetitori e la copertura UMTS è praticamente inesistente (un minimo di segnale arriva ma è inutilizzabile).

Grazie a tutti per i consigli e le dritte datemi finora, vedrete che in qualche modo riuscirò a connettermi decentemente. Se poi quelli del ministro delle telecomunicazioni si sbrigano a dare i risultati egli esami potrei anche scoprire se ho diritto ad un nominativo di stazione radioamatoriale. Trascorreranno tempi biblici…

Haha, ho reso la mia immagine di profilo più astronautica… autentica pixel-art :point_up:

Benvenuto.

Salve!

Un ciao, in ultraritardo, anche da parte mia!

Benvenuto a bordo