Sono ...

Senmut, da sempre attratto da ciò che va dalla troposfera in su.

Tuttavia, a parte una maturità scientifica, ho poi scelto un percorso che nulla ha che vedere con la scienza.

Ora faccio cose che qui dentro non interesserebbero a nessuno … .

Resta però immutato l’interesse per l’astronomia, per la meteorologia e la climatologia.

Benvenuto Senmut, mi ritrovo ampiamente nella tua presentazione… e come me tanti altri “semplici appassionati” di scienza e spazio, che nel forum hanno occasione di approfondire i propri interessi extra-professionali, e beneficiare della esperienza e competenza di chi vi ha dedicato la vita lavorativa…

Benvenuto!

Ciao senmut, benvenuto. Il fatto che ci piaccia lo spazio non significa che ci interessi solo quello!.. e non siamo mica tutti scienziati, te ne accorgerai! ; )

Benvenuto! Anch’io ho un lavoro decisamente terra terra, l’importante è che la testa sia ben oltre le nuvole!

ben, benvenuto! (dal penultimo arrivato :P)

Benvenuto

Benvenuto nel Forum!

Grazie a tutti!

Belle le foto di Stratospera, un tocco di classe! :stuck_out_tongue_winking_eye: Mancando al nostro nuovo arrivato le basi minime per la discussione con metodo scientifico, non volendo dare spazio ne pubblicita' al ciarpame che gia' abbonda in ogni dove sul web, blocco questo thread. Avviso senmut che non tollereremo altri excursus su siti fuffa; alla prossima scatta il ban.

Grazie amico per il benvenuto. Credo tuttavia che a te manchino proprio le basi non solo per una discussione “con metodo scientifico”, ma anche per una discussione che verta sui principi dell’educazione. E non mi interessa che tu sia l’amministratore di questo spazio “più uguale” rispetto agli altri oppure l’ultimo degli utenti di un forum di cucina: ti qualifichi per quel che scrivi ed ancor di più per ciò che insinui, avendo giustamente l’accortezza di sopprimere il contraddittorio.

Bene; puoi pure bannarmi subito (ma solo se a vita, preferendo tuttavia la cancellazione). Non vivo grazie a te e non nutro le mie passioni grazie a te.

E’ singolare, tuttavia, che un forum del genere reputi come “fuffa” le fonti NASA e che il suo amministratore ignori persino le nozioni più spicciole di meteorologia. O c’è stupidità o c’è ignoranza. Scegli tu, amministratore, ciò che più ti si addice.

Ciao ciao e grazie, comunque.

Disse colui che ha aperto un nuovo topic nel giorno stesso della sua registrazione al forum, senza presentarsi.

Disse colui che parla dei principi dell’educazione.

Purtroppo il transfert non funziona molto bene qui.

Ah, e infine:

C’erano due opzioni: leggere bene le risposte che ti venivano date, oppure rispondere immediatamente con post chilometrici non appena qualcuno ti prendeva in considerazione. Ecco, se avessi scelto la prima opzione avresti forse notato che nessuno ha reputato “fuffa” le tue incredibili e inattaccabili fonti NASA, bensì gli screenshot modificati a mano di immagini che non sono esattamente presenti a quei link.
In merito alle nozioni più spicciole di meteorologia… strano. Se sei così esperto dovresti sapere bene che alcuni strumenti sono certificati all’interno di alcuni range, ma tecnicamente possono andare oltre.
Infine, peculiare anche che ti concentri sui dati degli strumenti perdendo di vista il fatto che, come diceva albyz85, se le misurazioni fossero errate… beh, quegli strumenti si sarebbero spiaccicati al suolo prima ancora di farle.

Ho fatto solo alcune specifiche perché ho l’impressione che, quando sarai bannato, non avrai ancora ben capito il perché.

Ciao.

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: e chi era mai?

Rispondo a te (che stai lurkando sicuro) per rispondere anche ad altri possibili altri emuli.
Forumastronautico e’ un ambiente nato per essere massimamente inclusivo, ma a chi si iscrive per propagandare la fuffa (le domande sono sempre benaccette, quando sono sincere), mando questo invito: risparmiatevi la fatica, vi verra’ sempre mostrata la porta nel giro di un paio di giorni.
Non ci interessa se un nuovo utente non si presenta o non e’ sempre politically correct. Ci interessa tenere alto lo standard e minimizzare il rumore di fondo, e tu non hai passato il filtro.
Buone investigazioni.