Space 3D - Sky at Night Magazine (BBC)

Nuovo numero Speciale, di Sky at Night Magazine, del Gruppo editoriale BBC dal Titolo “Space 3D”.

“Splendide foto del cosmo come non le avete mai viste prima”

Prefazione di Bryan May (musicista e astrofisico più conosciuto come il chitarrista della rock band Queen)

Fascicolo a colori su carta verniciata lucida di ben 100 pagine con allegato occhiali in cartoncino (prezzo 7.99 Sterline)

  • L’uomo nello Spazio
  • Marte
  • Spazio Profondo

Con il contributo di:
Roberto Beltramini
David Burder
Dan Down
Akira Inaka
Sarah Kennet
Brian May
Patrick Vantuyne

Cosa dire… difficile per me non essere di parte!
Il fascicolo è veramente ben fatto, sia dal punto di vista grafico, che di stampa.
Posso definire il contenuto, prettamente fotografico, con il 99% di immagini 3D (anaglifi red cyan).
I contenuti… senza commentare le mie immagini che già conoscete, le altre sono veramente spettacolari, una vera raccolta del genere anaglifo. Mi sembra inoltre, che molte siano in pratica inedite, non ricordo di averle viste altrove.

http://www.skyatnightmagazine.com/space3d.asp

Dimenticavo!
Spazio 3D è una delle edizioni da collezione di Sky at Night Magazine e segue Man on the Moon, che è stato lanciato nel giugno 2009 per celebrare il 40 ° anniversario dello sbarco Apollo sulla luna.
Tiratura di lancio iniziale 20.000 copie.

Mi è arrivato. Spettacolare, un oggetto da collezione.

Paolo Amoroso

Vero, credo siano riusciti nell’intento di fare una collana particolare, da collezione e che mostri i vari aspetti dello spazio.
Alcune mie immagini, non potendole pubblicare più grandi, se ritagliate ed ingrandite, probabilmente avrebbero rivaleggiato con quelle ufficiali NASA su Marte per qualità e resa 3D.
La carta lucida (verniciata) disturba un poco la visione.
(sto facendo le “pulci” :stuck_out_tongue_winking_eye: )
Consiglio di guardarle comunque sotto un’unica luce intensa, cercando un’angolazione che non rifletta.