Space Shuttle Captain Sim per Flight Simulator X

Sembra finalmente uscito un Add-On decente (almeno dal punto di vista grafico) per utilizzare lo Space Shuttle con Flight Simulator.

La versione per Flight Simulator X ha anche eliminato alcune pesanti limitazioni, tipo la quota massima di 100.000 piedi.
Per ora ho visto solo la preview sul sito e l’unica grossa pecca “estetica” mi sembra lo strano “allungamento” della parte anteriore della fusoliera, in corrispondenza del cockpit.
Per il resto è tutto da provare; sicuramente non sarà ultra-realistico come gli Add-Ons per “Orbiter”, in compenso dovrebbe essere un tantino più user-friendly, anche per i neofiti.

:scream: :scream: :scream:

Ero intenzionato ad aspettare per prendere FSX… ma così mi hai dato una botta di vita… :smiley:
Per FS9 c’era solo un misero addon… che comunque era già piuttosto difficile, e prevedeva oltre al classico atterraggio al KSC anche negli alternati e vari atterraggi di fortuna…

Volendo, a questo link si possono scaricare gratis due sezioni delle tre che compongono il manuale.
Carina quella sui sistemi.

Guardando anche gli screenshot presenti sul sito, dal punto di vista grafico è impressionante la cura dei dettagli… bisognerà vedere dal punto di vista della simulazione se ne varrà la pena…il prezzo è in linea con altri addon, ma a vederlo fa la sua porca figura!

Tenetevi stretto FS9! Ho acquistato FSX: il mio computer ha 2 giga di RAM ed un processore Intel Dual core…e affanna in maniera incredibile! Ormai è veramente difficile stare appresso agli upgrades ed è piuttosto frustante sapere che ciò che hai appena comprato è già vecchio al momento che esci dal negozio. Comunque, andrò a valutare la simulazione dell’Orbiter : mi intriga moltissimo. Have nice landing

Tenetevi stretto FS9! Ho acquistato FSX: il mio computer ha 2 giga di RAM ed un processore Intel Dual core......e affanna in maniera incredibile! Ormai è veramente difficile stare appresso agli upgrades ed è piuttosto frustante sapere che ciò che hai appena comprato è già vecchio al momento che esci dal negozio. Comunque, andrò a valutare la simulazione dell'Orbiter : mi intriga moltissimo. Have nice landing

Confermo, FS X è ingordo di risorse.
Se non avete un PC potente e molto recente preparatevi ad un massiccio upgrade oppure a utilizzare il simulatore a risoluzione/complessità medio/bassa.

Beh quello si, ma era già stata la stessa cosa con FS9… Io ho fatto una revisione completa al pc la scorsa estate ed è da quel momento che sono riuscito a sfruttare quasi completamente la grafica… con FSX probabilmente la cosa sarà uguale…
Solo un dubbio mi viene, ma i produttori che diavolo di macchine usano per la realizzazione di simulatori come questo che sono in anticipo di almeno un paio di anni sui pc a larga diffusione?!? :? :smiley:

Scusate l’ignoranza ma con questo addon si esegue soltanto il rientro? Niente lancio e missioni alla ISS o a riparare Hubble?