Space Shuttle Mission 2007

Nuovo simulatore shuttle… qualcuno lo conosce, lo ha visto/provato?

Credo che non sia gratis e disponibile sul web come orbiter ma credo sia a pagamento, come prima impressione sembra carino

Già…da qualche parte dice che è scaricabile, ma mi sembra di aver capito che per farlo bisogna pagare (circa 49 dollari). Però i dettagli e la grafica sono mozzafiato! veramente interessante!

Guardatevi il video di presentazione, un po’ grosso ma… da sbavare…

Appena provato! Eheheh… :grin:
Vista l’ho tarda, ho solo dato un’occhiata veloce, ma da un punto di vista grafico è da urlooo!!!
Ho provato un deorbiting con l’STS-117 ed una partenza in notturna con STS-8… devo senza dubbio studiarci sopra però!

Hai giocato col simulatore? ma allora come funziona, l’hai scaricato o cosa? come si fa? aarghhh info infooo INFOOOOOO :rage: :blush:

Quoto, sono rimasto con questa espressione anch’io: :shocked:

Come l’ho avuto? Ehm, magari è meglio se ne parliamo in privato… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Basta comprarlo: sul sito c’è la pagina apposita… ok? :ok:

Sì, il video è molto bello!

Of course, basta tirar fuori i dindini…però mi chiedevo se c’era un altro modo…ok magari ne parliamo in pm… :rage:

Fatto! ora ce l’ho anch’io!!! :grin: :clap:
è a dir poco pazzesco…dire che è realistico è dir poco. E’ mooolto diverso da orbiter, sarà perchè quest’ultimo è abbastanza generico (mi riferisco allo shuttle, anche se in effetti non è immediato manco lì il suo funzionamento…), ma SSMission 2007 è come essere davvero sul flight deck. Mi spiego meglio: per muoversi in orbita con gli RCS in orbiter puoi semplicemente usare le frecce della tastiera, senza troppi problemi, qui devi attivare tutte le procedure passo passo prima di cominciare a muoverti. esempi generali: inserire nel computer le fasi ops, caricare i programmi sulle tastiere, smanettare con le leve, i pulsanti, le manopole su tutti i pannelli del ponte di volo…controllare il FES, le APU, gli OMS (tutti questi hanno sotto-procedure…)pressurizzazione,circuiti idraulici,…ho cominciato con la sts1 che è la più facile dove te lo dice il computer cosa devi fare.Insomma è assolutamente realistico e di conseguenza dannatamente difficile (mi sono già bruciato 2 volte al rientro in atmosfera… :fearful:).
Credo che con parecchi mesi di addestramento, se riesci a gestire alla perfezione tutte le fasi del volo, alla fine si può quasi dire che sai pilotare lo shuttle! :star_struck:
…e se si andasse alle selezioni astronauti, si verrebbe presi direttamente come piloti saltando l’addestramento e la carriera militare!

Chissà in che modo lo avrai scaricato!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ehm… :stuck_out_tongue_winking_eye: :butt:

Questi dettagli per PM please :policeman:

Pardon! Mea culpa: ho traviato Atlantis… :flushed:

:ok_hand: :facepunch: :stuck_out_tongue_winking_eye:

:skull_and_crossbones: :skull_and_crossbones: :skull_and_crossbones:

(c’ho preso gusto anch’io con le nuove faccine)

:shocked:
Ma come? Avresti dovuto difendermi e smentire il mio “coinvolgimento” diretto… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ok i particolari nei PM :ok_hand: :wink:

Provato, ok eccelente grafica, potresti quasi diventare pilota però Orbiter è tutta un altra cosa: i mezzi spaziali non saranno cosi complessi, ma per pilotarli devi imparare un bel po’ di meccanica orbitale :blush:

Concordo, sono due cose diverse. Orbiter è più incentrato sull’organizzare e saper gestire le diverse fasi di una missione spaziale sotto un punto di vista di meccanica e fisica orbitale, con tutte le conseguenze del caso (payload,corridoi di rientro,cambio di orbita,inclinazioni,traiettorie,ecc…). SSM è saper gestire esclusivamente lo Shuttle e l’intero ponte di volo (è un “simulatore” della cabina vero e proprio)tanto che alcune fasi le compie in automatico come il deorbit burn (il problema sta nel capire come attivarlo, per intenderci…).

Curiosità per archipeppe:

sul manuale d’istruzioni ho trovato queste parole tra i ringraziamenti: “special thanks to Dr. Raimondo Fortezza of MARS srl (Italy) for his support of the ISS texturing design”.
E’ un tuo collega?
A quando un tuo disegno per una navicella virtuale da far vivere su un simulatore? :-))

Magari dell’ARIES :grin: