"Space Shuttle: The History of the National Space Transportation System" domande

Che differenza c’è fra questo:

e questo (a parte la non disponibilità :smiley: )?

E’ una nuova edizione?
E un paio di domandine, so che è la famosa “bibbia”, ma è una cronistoria delle prime 100 missioni, o descrive anche il mezzo dal punto di vista “tecnico” (impianti, sistemi, costruzione…)? Ci sono degli schemi all’interno?

Qualche commento su questi?

Anche se non ho soldi in questo momento stavo guardando cosa mettere nella lista dei desideri… :smiley: :wink:

Allora del Jenkins si conoscono almeno 3 edizioni, delle quali l’ultima dovrebbe essere recentissima.

Quando scriviamo che il Jenkins è la “bibbia” dello Shuttle intendiamo che dentro c’è proprio TUTTO. Non solo è possibile trovare una descrizione dettagliata di tutti i sottosistemi primari dello Shuttle, ma è anche delineata la storia di TUTTI i sistemi alati progettati prima dello Shuttle e di TUTTI i modelli di sviluppo che sono stati pensati e disegnati tra il 1969 ed il 1974.

Insomma un “must” che non può e non deve mancare nella biblioteca di qualsiasi appassionato di Astronautica degno di questo nome (tranquilli l’autore non mi ha pagato per fargli la pubblicità è che il volume vale veramente fino all’ultimo euro speso).

Le pagine sono sempre 524 (nella prima edizione c’è ne erano parecchie in meno) ma suppongo che la versione 2006 sia aggiornata alla tragedia del Columbia ed al return to flight.Io ho acquistato su “Amazon” l’edizione 2001 e la sto aspettando.Sono particolarmente interessato ai primi concept e progetti per un veicolo spaziale alato,quindi l’attualità mi interessa meno.Tuttavia credo propio che l’edizione di “Space Shuttle: The History of the National Space Transportation System” che uscirà alla fine del programma STS,e che conterrà TUTTA la storia dello Shuttle sarà imperdibile. :wink:

...Tuttavia credo propio che l'edizione di "Space Shuttle: The History of the National Space Transportation System" che uscirà alla fine del programma STS,e che conterrà TUTTA la storia dello Shuttle sarà imperdibile. :wink:

Infatti sto aspettando proprio la fine (purtroppo) del programma per dotarmi della versione completa della “Bibbia” :smiley:

Infatti sto aspettando proprio la fine (purtroppo) del programma per dotarmi della versione completa della "Bibbia" :smiley:

Idem… :wink:

Già, credo che la “Bibbia” debba essere completata con “Gli atti degli Apostoli” … 8) dopodichè potrete anche predicare … :wink:

“Space Shuttle: The History of the National Space Transportation System”.Arrivato. Che dire…E’ MERAVIGLIOSO! uno dei libri sull’astronautica più belli e completi che abbia mai visto.Sono stato uno matto ad aspettare così tanto per comprarlo.Il fatto che non esista una edizione Italiana di questa opera fondamentale quando le nostre librerie sono stracolme di robaccia idiota (tanto per intenderci del tipo “il vangelo segreto del parrucchiere di Maria Maddalena” oppure “comunicazioni con l’aldilà,tutte le fasce orarie più convenienti”)è SCANDALOSO.

....Sono stato uno matto ad aspettare così tanto per comprarlo....

Stessa cosa che ho pensato io quando l’ho avuto tra le mani…
Buona lettura!

Qualche commento su questi? http://www.amazon.com/Wingless-Flight-Lifting-Body-Story/dp/0813190266/sr=1-39/qid=1170949425/ref=sr_1_39/103-5782216-6515862?ie=UTF8&s=books http://www.amazon.com/International-Reference-Systems-General-Publication/dp/156347591X/sr=1-5/qid=1170949099/ref=sr_1_5/103-5782216-6515862?ie=UTF8&s=books http://www.amazon.com/Americas-Space-Shuttle-Checklists-Operational/dp/189347268X/ref=pd_ecc_rvi_4/103-5782216-6515862

Per quanto riguarda i lifting body io ho questo:
Lifting Body anche se lo puoi acquistare solo usato, lo ritengo ottimo.

Per quanto riguarda il Cd Rom America’s Space Shuttle : NASA Document Superset della World Spaceflight News, io te lo sconsiglierei, ne ho 6 e a parte qualche documento ora introvabile, il resto lo puoi reperire tranquillamente sul web. Può andare se vuoi avere tutto già pronto e confezionato … cmq io li ho acquistati a 39 $ questo invece è già deprezzato a 26 … :roll_eyes: