Space Suit - Amanda Young per PowerHouse Books, 2009

Ciao a tutti!
Segnalo la pubblicazione “Space Suit” di Amanda Young, che sembra al primo impatto un libro completo sulla storia delle tute spaziali.
Potete trovarla qui: http://www.amazon.co.uk/dp/1576874982/ref=pe_5301_20087521_pe_ar_d5

Ehi Darione!
Accaparratela subito! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Azz, lo vedo solo ora il tuo post … cmq il libro è già da tempo nelle mie laboriose (poco, per ora) manine :ok_hand:

Com’è il libro? Più tecnico o più divulgativo? In copertina si vedono “solo” le tute dei programmi Mercury, Gemini e Apollo. Puoi fare una recensione? Un po’ alla volta mi piacerebbe farmi una libreria sugli argomenti spaziali.

Il taglio del libro è assolutamente divulgativo, poche nozioni “tecniche” nella più vera accezione del termine ma molta, molta, molta storia … Il libro è scritto da Amanda Young, curatrice e conservatrice della stupenda collezione di apparati pressurizzati conservata presso lo Smithsonian National Air and Space Museum, ed è zeppo di magnifiche immagini relaizzate dal fotografo ufficiale dello Smithsonian, Mark Avino. In sostanza un compedio esauriente della collezione che, durante gli anni, si è accumulata presso il museo e che la Young ha amorevolmente curato. Alcune chicche del libro sonno le immagini delle tute e dei vari apparati visti ai Raggi “X” le quali mettono in mostra le parti interne facendo restare di stucco chiunque le osservi. Le foto sono di altissima qualità e molte raffigurano parti degli apparati che difficilmente è possibile reperire nel web.