Spacecraft: 100 Iconic Rockets, Shuttles, and Satellites That Put Us in Space - Michael Gorn e Giuseppe De Chiara per Voyageur Press, 2018

Con emozione (ed un pizzico di orgoglio) vi segnalo il mio primo libro come autore.

grazie alla Voyageur Press (parte del gruppo editoriale Quarto U.S:) ho avuto l’opportunità di condividere questa “avventura” con l’amico Michael Gorn (storico dalla NASA). Abbiamo deciso di realizzare un libro che miscelasse, in maniera equilibrata, testo ed illustrazioni per fornire una serie di informazioni (tecniche e storiche allo stesso tempo) su quelle che riteniamo siano i più importanti veicoli spaziali degli ultimi 60 anni (capsule, spazioplani, razzi, stazioni spaziali, moduli lunari e sonde).

Lo scopo del nostro libro è quello di essere un utile vademecum per professionisti, studenti, appassionati o semplicemente per chi ne vuole sapere di più sull’astronautica.

Il libro sarà rilasciato il prossimo settembre, mentre su Amazon è possibile prenotarlo già da ora:

Un saluto
Giuseppe (archipeppe) De Chiara
:

3 Mi Piace

Bentornato, Peppe!

Al momento sembra pubblicato solo in US, e costa quasi più la spedizione del libro. Sai se verrà distribuito anche in Europa?

Grazie IK1ODO!!

Per quanto riguarda il libro è stato pensato per essere essenzialmente distribuito nel mondo anglosassone.
Per quanto ne so, la Quarto ha avviato contatti con due editori europei: uno francese e l’altro tedesco per edizioni nelle rispettive lingue.
Al momento non mi risultano contatti con case editrici italiane, in ogni caso vi terrò aggiornati man mano che ci avviciniamo alla data di pubblicazione.

Ciao
Peppe

Pre-ordinato.
Con spedizione std arriverà nel mese di Ottobre (l’uscita è prevista a Settembre), con lo sconto è come non pagare la spedizione.

Grazie Dario, sei stato praticamente il primo!!!

Bhè attendevo da molto l’uscita di questo volume!
Suggerisco, anche a chi è interessato alle tavole di Peppe, di aggiungerci il volume: The Projects of Skunk Works: 75 Years of Lockheed Martin’s Advanced Development Programs
Non proprio a tema astronautico ma, si sà, spesso si sconfina nel campo dei velivoli sperimentali avanzati…

Vi do una dritta: il prossimo potrebbe (e ripeto potrebbe ) essere dedicato a tutti gli aerei X della NASA…

Un piccolo esempio del livello di dettaglio delle illustrazioni realizzate per il libro.


Bhe allora vediamo di togliere quel “potrebbe” …

Dipende da una serie di fattori, in primis come sarà recepito “Spacecraft” dai lettori.

Io questo lo sto recependo molto bene…

Grazie Dario!!

Complimenti!

Grazie Paolo!

Complimenti e ben tornato.
Spero di poterlo acquistare presto il tuo libro, so che sarà una vera ghiottoneria!

Grazie Ares, appena posso posto anche un indice con qualche estratto.

Round 1 (ovvero la prima revisione) in arrivo.
Appena possibile posto l’indice e qualche preview.

Preordinato anch’io !!!

Grazie Carmelo!!!

Da stamattina “Spacecraft” è entrato nella lista dei primi 100 titoli più venduti da Amazon sotto la voce “Aviation History”.
Si tratta di una soddisfazione ENORME, considerando che il libro uscirà il prossimo settembre.

Voglio ringraziare di cuore tutti coloro hanno pre-ordinato il volume (anche a nome di Micheal).