Spacecraft: 100 Iconic Rockets, Shuttles, and Satellites That Put Us in Space

libri

Ma come mai l’uscita è così in là nel tempo?
Ci state ancora lavorando o i tempi di stampa e distribuzione sono lunghissimi?

La Quarto U.S., a cui appartiene la Voyageur Press, è un autentico colosso dell’editoria americana, con un “buffer” di un centinaio di titoli l’anno (nei campi più disparati), pertanto i tempi di lavorazione sono piuttosto lunghi dal momento che hanno decine di titoli contemporaneamente in produzione.
Anche con i libri del compianto Steve Pace i tempi di rilascio (dal momento della consegna del lavoro ) erano dell’ordine di circa un anno.
Avendo consegnato tutto a metà novembre mi trovo che il libro venga poi stampato 9 mesi dopo.

Ecco la pagine dalla Quarto U.S. dedicata al libro (mea culpa avevo dimenticata di postarla insieme a quella di Amazon):

Finalmente il draft del libro è stato rilasciato.
La fase di revisione si chiuderà lunedì 2 aprile (che evidentemente negli Stati Uniti non è festa…).

Inizio ad allegarvi la seconda copertina e l’indice.
Appena posso posto qualche campione delle pagine.

Perchè chiudi la prima era spaziale nel 1977; non sarebbe più esatto farla concludere con l’Apollo- Soyuz nel 1975?
Sarebbe possibile vedere un immagine più grande dell’indice?
Tra l’altro non resco a vedere se c’è il MOL e il Dyna Soar.
Tanta roba…peccato solo non poterlo avere tra le mani prima,per godermelo in estate !

Voyager? Entrambi lanciati appunto nel 1977.

Gli americani amano le cifre tonde, tenete presente che anche se viene pubblicato nel 2018 il libro è stato realizzato nel 2017, al direttore editoriale piaceva molto l’idea di dividere i 60 anni di storia dell’astronautica in tre periodi di 20 anni tondi tondi l’uno, e così siamo andati avanti io e Micheal.

Per quanto riguarda l’indice io avevo chiesto di averlo in copia su un file pdf separato, ma non mi hanno accontentato.
Per quanto riguarda MOL, Dynasoar e tutto il whatiffing astronautico, nessuno di questi progetti fa parte del libro perché per scelta editoriale si è deciso di concentrarsi solo sui progetti fisicamente realizzati, e pure così un sacco di disegni che avevo realizzato sono rimasti da parte.

In ogni caso questa scelta non esclude un futuro libro dedicato proprio ai progetti non realizzati…

Un piccolo aggiornamento: il “round 2” è terminato. La Voyageur Press hanno realizzato i fotoliti (ovvero le cosidette “lastre”) e dalla settimana prossima inizia la stampa del libro.

Resta confermata come data di uscita quella del 11 settembre,

Ancora aggiornamenti:
In primis la data di pubblicazione è stata anticipata al 4 settembre.
Poi da qualche giorno il libro è disponibile anche su Amazon.it a prezzo ridotto e con consegna anticipata:

Pagina su Amazon.it

Visto che il link è interrotto a causa (presumo) della sua lunghezza ne metto qui il link ridotto attraverso Tinyurl:
https://tinyurl.com/y9exsjfu
Ci sto facendo un serio pensiero nell’acquistarlo, caro Archipeppe!

URL sistemato nel messaggio di Peppe, e libro pre-ordinato su amazon.de :wink:
Peraltro sul nuovo motore del forum (ve ne avevo parlato? non ricordo…) i link ad Amazon sono incorporati in automatico…

Una brevissima digressione per ricordare che il link canonico a un libro o altro prodotto su Amazon è:

https://www.amazon.it/dp/ASIN

In cui ASIN è il codice del prodotto. Quindi il link al libro di Peppe è semplicemente (le parti in più dipendono dall’utente e dalla sessione):

Grazie mille ragazzi

Da ieri il libro è ufficialmente in pubblicazione (in anticipo di una settimana rispetto a quanto inizialmente previsto), la Quarto mi riporta che nel solo primo giorno sono state vendute 1.500 copie.
Un grande GRAZIE a tutti coloro che lo hanno acquistato, anche da parte di Micheal!!!

Ottimo! Non mi resta che attendere l’arrivo della mia copia …

A me dà ancora come data di arrivo lunedi 10 settembre con un piccolo ribasso rispetto al prezzo di quando l’ho ordinato.

Paolo D’Angelo

Arrivato venerdi’ scorso, devo dire che il libro e’ splendido e ne consiglio caldamente l’acquisto. Perfetto volume da collezione/regalo con tantissime splendide tavole di Archipeppe e ottima organizzazione del layout dei testi. Non ho letto molto, devo confessarlo, per mancanza di tempo, ma quel che ho letto mi sembra abbastanza accurato e ben scritto.
Appena trovo un attimo carico qualche foto :slight_smile:

Grazie Marco! Naturalmente le recensioni, su Amazon oppure su Goodreads, sono sempre bene accette.

E’ in arrivo! (Amazon mi dice per la prossima settimana)

Ordinato oggi