Spaceflight di novembre 2006

Arrivata questa mattina. Numero (a mio parere) assai poco interessante. E’ un po’ che Spaceflight sforna numeri di interesse prossimo a zero. Ho rinnovato ancora per il prossimo anno, ma a meno di cambiamenti penso anche che sara’ l’ultimo

Devo dire di non aver già rinnovato per il 2007… :cry: Concordo con Paolo per la qualità e l’interesse degli ultimi numeri…

Scendendo un po’ nel dettaglio, mi pare che negli ultimi numeri la maggior parte degli articoli siano sostanzialmente solo “rincicciamenti” di comunicati stampa della NASA o delle altre agenzie, che mi posso benissimo leggere su internet se mi interessano

Per molti versi è vero,anche io mi aspettavo qualcosa di più da questo Spaceflight,anche leggendo i titoli di articoli di numeri vecchi.Soprattutto mi aspettavo più articoli tecnici.Proprio per questo volevo anche abbonarmi al jbis journal,infatti mi pare (anche avendo letto un articolo che mi ha mandato Paolo sulle missioni Unmanned dell’astronave cinese)che gli argomenti trattati siano più tecnici ed interessanti.

C’e’ anche da dire che Spaceflight fino a una decina di anni fa era molto diverso, con articoli di notevole spessore e con prevalenza di testo sulle immagini.Ora, a parte gli articoli di Dwayne Day e pochi altri la trovo molto poco leggibile.

Scendendo un po' nel dettaglio, mi pare che negli ultimi numeri la maggior parte degli articoli siano sostanzialmente solo "rincicciamenti" di comunicati stampa della NASA o delle altre agenzie, che mi posso benissimo leggere su internet se mi interessano

Effettivamente, gli articoli “Orbital operations” sulle attività di bordo dell’ISS, sono spesso e volentieri dei palesi taglia & cuci + copia & incolla dei vari comunicati ufficiali della NASA… :?