SpaceOps 2006 a Roma il 19-23 giugno

Sarà ospitato a Roma nei giorni 19-23 giugno dall’Agenzia spaziale italiana (ASI) lo SpaceOps 2006, convegno organizzato dall’AIAA (American INstitute of Aeronautics and Astronautics) giunto alla nona edizione e che quest’anno sarà focalizzato sul tema “Earth, Moon, Mars, and Beyond”. Tra i temi che saranno affrontati, l’esplorazione planetaria in superficie, l’esplorazione del sistema solare, le architettura per le comunicazioni nello spazio profondo, l’integrazione di missioni robotiche ed umane, lo sfruttamento delle risorse in situ. Per ulteriori informazioni vedi
http://www.spaceops2006.org/

tratto da dedalonews

Per il MARS saremo presenti io ed il mio collega Raimondo Fortezza (per chi lo conosce il famoso cartomodellista).

Cercherò di raccogliere un pò di materiale da mettere a disposizione del Forum… :wink:

Allora ci incontreremo li.

Paolo D’Angelo

Se non ci mandate almeno una vostra foto insieme vi banno dal forum! :rage:
:grinning: :grinning: :grinning:

Allora ci incontreremo li.

Paolo D’Angelo

Ma certo, quale migliore occasione!!! :smiley:

Ragazzi… che ne dite di stamparvi il logo del forum e portarvelo appresso? Quando fate la foto ufficiale da pubblicare quì, lo potete mostrare al fotografo che vi scatta la foto… :grinning:

Ragazzi... che ne dite di stamparvi il logo del forum e portarvelo appresso? Quando fate la foto ufficiale da pubblicare quì, lo potete mostrare al fotografo che vi scatta la foto... :grinning:

Come ti avevo già accennato una volta, mi piacerebbe stampare degli adesivi in PVC con il logo del forum, da distribuire a voi amici per farveli distribuire a convegni, facoltà, amici, amiche :wink: ecc ecc ecc.
Dal momento che il sito per scelta non ha sponsor nè pubblicità, e che non mi sento di impegnare ulteriori risorse personali, aspetto suggerimenti sulle fonti di finanziamento.

Potrei far comparire da qualche parte l’icona di donazione PayPal, ma siccome sarebbe una deroga a quanto detto nel Manifesto e nelle email di invito che ho mandato a destra e a manca, vorrei i vostri pareri spassionati sulla questione.

Approposito, facciamolo in un thread a parte.
Esattamente QUI.

Ma l’ingresso è libero?
Ho dato un’occhiata al sito ufficiale ed ho trovato un modulo di registrazione anche per gli studenti (categoria di cui faccio parte) con tanto di quota d’iscrizione…
Se ne sapete qualcosa in più, attendo una risposta

Ciao ciao

Ma l'ingresso è libero? Ho dato un'occhiata al sito ufficiale ed ho trovato un modulo di registrazione anche per gli studenti (categoria di cui faccio parte) con tanto di quota d'iscrizione.... Se ne sapete qualcosa in più, attendo una risposta

Ciao ciao

Scusa, la mia risposta non è pertinente alla tua domanda. Certamente Paolo D’Angelo o archipeppe che dovrebbero essere presenti ti sapranno rispondere.

Visto che questo è il tuo primo messaggio, volevo approfittarne per darti il benvenuto ufficiale :wink: e invitarti, come faccio sempre con i nuovi membri dell’equipaggio, a leggere questo messaggio e a dirci, se ti fa piacere, due parole su di te nel forum dei Nuovi Iscritti.

A prestissimo!

Qualcuno è stato a SpaceOps 2006 a Roma? Raccontateci!

In attesa di organizzare una gita a SpaceOps 2008 (11-17 Maggio) a Heidelberg (germania) da parte del forum :smiley: :smiley:

Qualcuno è stato a SpaceOps 2006 a Roma? Raccontateci!

In attesa di organizzare una gita a SpaceOps 2008 (11-17 Maggio) a Heidelberg (germania) da parte del forum :smiley: :smiley:

Se fosse gratis magari…
Il convegno di Roma richiedeva il pagamento di ben 300 eurozzi :scream:
Mi pare davvero troppo.