Spacewalker dorme...

…e vista l’ora, penso che andrò anche io a nanna (il Gran Premio lo registro, e lo guarderò in differita…).
Che bella giornata ! Ho avuto il grandissimo piacere di ospitare a casa mia Spacewalker e la sua simpaticissima fidanzata Sabrina.
Arrivati verso le 12, e dopo aver superato indenni il mio pranzo, siamo ovviamente andati a casa dell’ormai noto amico Mauro.
Ovviamente si sono intesi subito… In effetti la visita al sancta santorum di Mauro è esperienza interessantissima per un appassionato di caschi e tute da volo. Buona parte del pomeriggio l’abbiamo passata lì, finendo la serata con una breve escursione in quel di Arezzo.
Adesso i ragazzi, ovviamente assai stanchi, dormono a casa mia, in attesa di ripartire domattina, e sono contento.
Che fossero ottime persone già lo sapevo (ed aggiungerei il gentilissimo Luca, fratello di Spacewalker, sentito per telefono), la frequentazione non ha fatto che confermarmelo. Prossimo incontro Astronauticon ! E via andare !!! :smiley:


Spacewalker e Mauro, in piena azione nel ‘museo’.


Mauro, Sabrina ed il ns Spacewalker (notare sullo sfondo l’inquietante casco da pilota di B52, con maschera anti flash nucleare).


Il clou della giornata… Spacewalker finalmente riceve il suo nuovo GHS-6 sovietico… Giuro ! Quello sguardo è vero ! Non l’ho fatto io con photoshop !!!

Salute e Latinum per tutti !

:smiley:/ :smiley: :smiley: :smiley:/

Nella seconda foto sullo sfondo vi sono più elmetti; quale è l’inquietante casco da pilota di B52, magari quello bianco che sembra un teschio?

A me sembrava uno dei caschi dei piloti di “moto volanti” visti nell’Episodio VI di Guerre Stellari “Il ritorno dello Jedi”…

:smiley: Davvero fantastica la collezione di caschi…provo molta invidia :money_mouth_face:

Esatto.

Salute e Latinum per tutti !

Posso confermare che raramente ho visto sul volto di mio fratello quel sorriso…e quello sguardo compiaciuto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

ma per caso è fosforoscente? cioè al buio lo si vede che emana luce fredda?

Ragazzi, avrò modo di inserire un post più esaustivo relativamente alla splendida giornata passata in quel di Ponticino, a casa di Kruaxi.
L’ospitalità e la cordialità di Kruaxi sono state ineccepibili, ci ha trattato da gran signori e noi ci siamo sentiti dei re … Nel frattempo, posto un paio di fotine :wink:

Ebbravo Dario…
Sono contento per te :wink:

Kruaxi sei mai andato a sciare con un dei tuoi caschi??? Sai che stile!! No, perchè qui si scia con caschi da carrista… :stuck_out_tongue_winking_eye: :-"

Io ho solo due caschi, è Mauro il padrone del ‘museo’…

Spacewalker è troppo gentile !

Spero di averlo ancora ospite, e magari non solo lui !

Salute e Latinum per tutti !

Lo metto anche quì … è arrivato oggi, la bibbia dei collezionisti dei caschi da volo …

  • Jet Age Flight Helmets - Aviation Headgear in The Modern Age - Schiffer Military History - 250 Pag.
    Come potete vedere dall’immagine a sinistra, è proprio il libro che io e Mauro stavamo consultando … ovviamente quella è la sua copia … :smiley:

…domani informo Mauro, sarà molto contento.

Salute e Latinum per tutti !

Aspetta che ti posto anche gli altri libri in mio possesso … son sicuro che almeno uno lui non ce l’abbia … :stuck_out_tongue_winking_eye:

Quanto di questo volume è dedicato ai caschi russo/sovietici ?

Vi sono 11 pagine di fotografie a colori (pochissime in bianco-nero) alcuni caschi hanno viste multiple.
Ritengo cmq che debba far parte della collezione di un appassionato … indubbiamente.
Se ti serve, posso elencarti i caschi raffigurati …

Grazie, ma sono solo foto o anche un pò di storia/tecnica?
E già che ci siamo, c’è un testo di riferimento, o comunque ricco di informazioni, su caschi (e magari tute…) russi?

Oltre al solito “Russian Spacesuit” della Praxis ?
Cmq sul libro in questione non trovi trattazioni esaurienti, diciamo che vi sono cenni storici e in linea di massima i velivoli in cui i caschi venivano impiegati. Non vi sono trattazioni tecniche o descrittive. Il libro è molto illustrato e lascia parlare le immagini, del resto è una sorta di guida per i collezionisti.

Ok, grazie.
Per “Russian Spacesuit” l’ordine è in partenza prossimamente…