SpaceX

Ciao il forum non mi ha fatto uploadare l’immagine adesso ho dovuto farne un resize e riscrivere il messaggio. Vediamo…

Grazie a Marco V. per il tour di SpaceX: non ho potuto scattare foto se non all’esterno (ed anche li’ c’era un buttafuori che ci voleva mandare via).

Dentro, immaignate: Merlin 1D accatastati in ogni angolo (non sto scherzando), dragons, fairings, tanks messi in verticale… la ciliegina sulla torta e’ stata una gigantesca GAMBA!!!

Il frozen yogurt e’ buono come sempre, adesso lo si puo’ gustare all’aperto.

E’ la mia terza visita a SpaceX, la seconda ad Hawthorne, stanno crescendo come dei pazzi proprio in termini di quanta gente c’e’ e quanto spazio occupano. Ora sto studiando dove andare a vedere il lancio da Vandemberg… :slight_smile:


gamba??

Esatto! Tutta avveniristica ed areodinamica… nulla a che vedere con quelle usate fin’ora!
Ah, anche la nuova configurazione ad ottagono dei motori e’ stata una bella visione, anche se non esattamente una sorpresa!

Immagino che le gambe usate attualmente sul Grasshopper non abbiano requisiti aerodinamici stringenti.

Si ma quando vedi un Merlin (specialmente l’1D) o un Dragon, non si e’ colpiti dalle dimensioni, anzi. Ma questa gamba e’ molto piu’ grande di quello che pensassi!

è perchè a SpaceX sono in gamba…:wink:

Non sarebbe possibile aggregarsi per la prossima volta? Ne sarei interessato!

Beh Marco come puoi immaginare ha un sacco di lavoro per cui c’e’ da verificare con lui - io mi trovavo nei paraggi per altri motivi ed ho messo insieme le cose. Chiaramente visitare SpaceX e’ stata la cosa piu’ bella dell’intero weekend.
Sono sicuro che comunque ce ne sia la possibilita’, ma come organizzare? Tu dove abiti?

Provincia di Milano!

OK io abito a circa 5 ore da SpaceX in macchina, quindi capisci che logisticamente parlando e’ molto diverso. Sicuramente si dovrebbe fare una cosa del genere, una incursione di amici del forum qui in California. Da spacex si puo’ praticamente camminare a vedere l’Endeavor; se poi si organizza quando pianificano un lancio da Vandy, basta guidare per meno di due ore… chi c’e’?

14 e 15 giugno sarò a Los Angeles, contavo di fare un giro a vedere Endeavour …

Ti consiglio di contattare gia’ da subito Marco per vedervi il Venerdi’, giorno a quanto pare ideale per i “giri” a SpaceX. Evita il sabato anche per Endeavor, troppa gente, non e’ garantita una visita “serena”. Scrivimi la tua mail per maggiori dettagli se vuoi :slight_smile:

In the meantime vi suggerisco questo filmato propostomi oggi da youtube:

Elons Tour of SpaceX HD:
http://www.youtube.com/watch?v=TQ6tZtGrShg#ws