Spam?

Ho ricevuto la seguente email che riporto in basso. Volevo sapere se altri qui hanno ricevuto lo stesso messaggio, a me pare spam…
Non sono andato sul website .org che viene riportato, non vorrei che mi “buttasse” dentro trojans o altro, soprattutto ora che sono al lavoro… per cui evitate anche voi che non mi vorrei sentire responsabile :wink:

[i]Ciao, abbiamo la stessa passione per l'astronautica.

Vorrei invitarti ad una conferenza ma la legge sulla riservatezza dei dati personali, m’impone di chiederti il permesso per inviarti dettagli (legge anti spam).

Per favore, rispondi a questo mio messaggio, indicando la tua citta’ di provincia e scusami se ti ho disturbato :wink:

Grazie

Andrea di seconda****.org

P.s.: Solo ricevendo la tua risposta, mi autorizzi ad inviarti tutti i dettagli, altrimenti sappi che il tuo indirizzo e-mail e’ stato gia’ eliminato, quindi non potro’ mai disturbarti di nuovo.[/i]

il mittente e’ postmaster@seconda****.org

devo averla ricevuta anche io stamattina…
non l’ho aperta: quando non conosco il mittente, spiano! :rage: :stuck_out_tongue_winking_eye:

.... la legge sulla riservatezza dei dati personali, m'impone di chiederti il permesso per inviarti dettagli

Ma che senso ha dire una cosa simile…
Mi invii una email per chiedermi il permesso di inviarmene un’altra… ? :astonished:

NON APRITE!

L’ho ricevuta anch’io in mattinata!
Come sempre quando ricevo posta da sconosciuti, che mi invitano a ricevre o a dare qualcosa, ho provveduto a cestinarla per direttissima! :wink:

Ok chiaro, cestinata!!! :wink:

Ricevuta.

Sì, è spam.
Il sito è un’accozzaglia di catene di santantonio.
Potete evitare di aprirlo… :wink:

Ricevuta anche io… database violato?

Se indichi un indirizzo email nel tuo profilo, è accessibile pubblicamente.

Paolo Amoroso

ah…già…

Ricevuta e cestinata. Grazie per la segnalazione :smile:

Idem :roll_eyes:

Ciao, oltre che ribadire che la mail in oggetto è spam, vorrei informare che la mail pubblicata nel vostro profilo è leggibile. Se volete secretarla l’opzione relativa è nel vostro Profilo, nella voce “Impostazioni Relative all’Account” :wink:

Ricevuta anche io, e cestinata.
Metto sempre l’indirizzo in chiaro, quindi concordo anche io sul fatto che non è stata colpa di una falla di sicurezza del DB del forum.

Si anch’io l’ho ricevuta e rimanda ad un sito dove vengono proposti modi facili di fare soldi e altre boiate. Passione per l’astronautica un corno…! :stuck_out_tongue_winking_eye:

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Censurato il sito nel post iniziale perche’ non voglio dargli neanche le visite di curiosità.

Ricevuta e già cestinata prima ancora di leggere questo thread.

salve a tutti qui Lunakhod. idem, come sopra!

Io non l’ho ancora ricevuta… comincio a preoccuparmi! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anch’io non ho ricevuto niente…