Spazio: I segreti e gli inganni - Roberto Pinotti per Editoriale Olimpia, 2003

Ciao a tutti,

ho appena finito di leggere questo bel libricino “Spazio I Segreti e gli inganni - breve controstoria dell’astronautica” di Roberto Pinotti (Editoriale Olimpia) dopo una lunga attesa (ordinato alla feltrinelli di bologna, ultima copia disponibile a udine arrivata dopo 3 settimane…)

Voglio citarlo perchè contiene una attenta riflessione sui voli pre Gagarin svolti dall’URSS con le testimonianze dei fratelli Judica-Cordiglia e alcune tesi sulle foto NASA dell’allunaggio senza per questo sostenere teorie complottistiche o sostenendo bufole colossali.

Insomma il taglio che l’autore da al volume mi è piaciuto molto, lo consiglio (se mai riusciste a trovarne una copia :smile:)

Inoltre l’ultima sezione ci da delle informazioni su Broglio e l’ASi, almeno a me, inedite.

Lo consiglio come un volumetto da avere…

Ciao!

Ti ringrazio per i consigli di lettura.
Per evitare fraintesi ti dico subito che nè l’autore nè la tematica del libro sono autorevoli, e sono solo la solita paccottiglia complottista che non ha spazio su forumastronautico.
Ti invito invece a dare uno sguardo a [url=http://www.forumastronautico.it/index.php?board=77.0]questa sezione del nostro forum[/quote], e chiudo immediatamente questo thread per evitare l’ennesimo botta e risposta complottista. Utente avvisato…